Solidarietà

Pagliacci nel cuore: partita l'iniziativa "Pasqua con noi... Dona un uovo per regalare un sorriso”

L'obiettivo quello di portare un sorriso a chi ne ha più bisogno, con la distribuzione delle uova raccolte a realtà locali come Anffas, le Case Famiglia di Caresana, il reparto di pediatria dell'Ospedale di Vercelli

Pagliacci nel cuore: partita l'iniziativa "Pasqua con noi... Dona un uovo per regalare un sorriso”
Pubblicato:

È partita la 5ª edizione dell’iniziativa "Pasqua con noi... Dona un Uovo per regalare un sorriso”, un progetto di solidarietà che coinvolge i cittadini di Vercelli e dintorni in un piccolo ma significativo gesto di generosità. L’iniziativa è stata ideata dall'associazione Pagliacci nel cuore Odv, da Copisteria Lisa di Vercelli e dall’associazione di Vercelli Argilla Odv. "Negli ultimi anni - spiega la presidentessa dei Pagliacci nel Cuore Simona Bernardini - collabora all’iniziativa anche l’ipermercato-galleria Carrefour di Vercelli, che ci mette a disposizione un contenitore, vicino al box informazioni, dove poter deporre le uova acquistate".

Pagliacci nel cuore: partita l'iniziativa "Pasqua con noi... Dona un uovo per regalare un sorriso”

"Fino al 18 aprile 2025, infatti - prosegue Bernardini - chiunque voglia partecipare, può acquistare un uovo di cioccolato in qualunque negozio e depositarlo alla Copisteria Lisa di Vercelli, in via Galileo Ferraris 76, o proprio all'ipermercato Carrefour di Vercelli, Tangenziale Sud 13, nel contenitore adibito all’iniziativa, che ha come obiettivo quello di portare un sorriso a chi ne ha più bisogno, con la distribuzione delle uova raccolte a realtà locali come Anffas, le Case Famiglia di Caresana e il reparto di pediatria dell'Ospedale di Vercelli. Il 19 aprile, infatti, un gruppo di noi 'Pagliacci nel cuore', si preoccuperà di consegnare personalmente le uova ai destinatari, dando così un segno di vicinanza e solidarietà a chi vive momenti difficili. L’iniziativa è nata con l’intento di creare un’opportunità di solidarietà che coinvolga tutta la comunità di Vercelli. Anche un piccolo gesto, come l’acquisto di un uovo di cioccolato, può fare la differenza nella vita di una persona. Con questa raccolta vogliamo far sentire alle persone più fragili che non sono sole, che la comunità è pronta ad aiutare. Ogni contributo, piccolo o grande che sia, potrà essere destinato a una o più strutture beneficiarie, in base alla generosità dei partecipanti. Più saranno le uova donate, maggiore sarà l’aiuto che si riuscirà a distribuire: infatti, se le uova raccolte saranno molte, le strutture destinatarie non saranno solo quelle indicate, ma molte di più. L’iniziativa si concluderà il 18 aprile, con la consegna delle uova il 19, ma le emozioni e la gratitudine delle persone che riceveranno il dono dureranno molto più a lungo".

Seguici sui nostri canali