Circa 545 famiglie, durante l’ultimo fine settimana, hanno visitato a Vercelli la “Casa di Babbo Natale” posizionata lungo corso Libertà. Grande successo anche per “L’Officina delle emozioni” dove oltre 200 piccoli hanno preso parte ai vari laboratori. E ancora. Sono stati circa 100 i partecipanti a “Running for a C(l)ause”, la camminata dei Babbi Natale a cura del Coni.
Si conferma dunque l’«ottima riuscita della programmazione studiata e messa in campo dall’Amministrazione» commenta il vice Sindaco, e promotore degli eventi, Domenico Sabatino. «Le persone, in questi weekend di festa, hanno risposto più che positivamente anche alle varie iniziative proposte dai commercianti in via Nigra e in via San Paolo. È la testimonianza – aggiunge Sabatino – di come, facendo gioco di squadra, possiamo raggiungere importanti obiettivi». Sui social network (e non solo) spopolano poi i giochi di luce sulla facciata del Municipio. Sia sabato 20 che domenica 21 dicembre, infatti, le varie proiezioni hanno sempre registrato decine e decine di spettatori.
I prossimi appuntamenti del Natale a Vercelli:
- Sabato 27 dicembrealle ore 21 al teatro Civico ci sarà il concerto “Queen and Friends for Pets 2025”
- Mercoledì 31 dicembrealle ore 19, sempre al teatro Civico, il tradizionale concerto di Capodanno a cura della Camerata Ducale
GUARDA LA GALLERY (3 foto)