Iniziative

Domenica 28 settembre torna la Camminata senza barriere

La passeggiata di 4 km lungo le strade del centro cittadino è giunta alla quinta edizione. Il ricavato sarà devoluto a Dynamo Camp ETS

Domenica 28 settembre torna la Camminata senza barriere

Domenica 28 settembre 2025, a Vercelli, si terrà l’evento cittadino benefico, organizzato dall’Associazione di clown terapia “Pagliacci nel cuore ODV“, con il patrocinio del Comune, dal titolo “Camminata senza barriere“. Si tratta della quinta edizione di un’iniziativa che nelle passate edizioni ha riscosso grande successo.
La camminata/passeggiata (non competitiva e di 4 km per le strade del centro cittadino) è aperta a tutti, senza alcuna distinzione.

Il programma prevede:

  • Partenza: ore 10:30, ma lo stand organizzativo sarà attivo già a partire dalle 9 per accogliere gli iscritti e le persone che vorranno iscriversi all’ultimo minuto.
  • Percorso: 4 km attraverso le vie cittadine, con ritorno in Piazza Cavour.

Iscrizioni:

  • Pre-iscrizioni: aperte dal 2 settembre 2025 presso la Boutique Vellano, in Via Dante 6, Vercelli.
  • Iscrizioni il giorno dell’evento: direttamente allo stand in Piazza Cavour il 28 settembre.Costi:
  • Fino a 3 anni: gratuito;
  • Dai 4 ai 10 anni: 5 euro;
  • Dai 11 anni in su: 10 euro.

I primi 200 partecipanti riceveranno una sacca con la maglietta dell’evento e un buono che permetterà di gustare un piatto di panissa al termine della camminata. L’evento è pensato per trascorrere insieme una mattinata all’insegna della solidarietà e del divertimento. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza a Dynamo Camp ETS. Cosa conta davvero? Uguaglianza, unione, condivisione, aiuto reciproco, beneficenza e amicizia. Non ci sarà alcuna competizione, né primo né ultimo posto: l’obiettivo è stare insieme, rispettando i ritmi di tutti.