Il sindaco Scheda in visita allo stabilimento di Mundi Riso
Il primo cittadino ai lavoratori dello stabilimento di Via De Rossi; "Siete una realtà di cui Vercelli deve andare fiera"

In settimana, il sindaco di Vercelli Roberto Scheda ha visitato lo stabilimento cittadino di Mundi Riso, sito in via Camillo De Rossi 14. «Siete una realtà di cui l’intera città deve andare fiera», ha detto il primo cittadino durante la riunione con l’amministratore unico, Salvador Loring Lasarte. Mundi Riso appartiene a Ebro Foods, primo gruppo agro-alimentare in Spagna, leader mondiale per la produzione di riso a marchio e con un ottimo posizionamento nel settore pasta premium e pasta fresca. Conta circa 80 marchi distribuiti in tutto il mondo.
Il sindaco di Vercelli Roberto Scheda fa visita da Mundi Riso
Durante la visita, al primo cittadino è stato dettagliatamente spiegato l’intervento di ampliamento e miglioramento dello stabilimento vercellese, dove sono attualmente impiegati 72 lavoratori, suddivisi in 61 dipendenti e 11 interinali. Il progetto prevede l’implementazione dei magazzini e del reparto di confezionamento. La capacità produttiva di Mundi Riso si attesta intorno alle 110 mila tonnellate di materia prima, che equivale a circa 65 mila tonnellate di prodotto finito per la gran parte esportato in tutta Europa, nel Regno Unito, nel Medio Oriente, negli Stati Uniti, in Sud Africa, in America Latina e persino in Russia e in alcuni paesi Asiatici.
I numeri di Mundi Riso e "l'esempio di crescita di Vercelli nel mondo"
"La vostra azienda è l’esempio di come Vercelli possa crescere nel mondo, superando gli steccati che per troppi anni l’hanno delimitata. I vostri traguardi - ha sottolineato ancora Scheda - danno onore al nostro territorio e permettono di farlo conoscere davvero a livello internazionale".