Successo per l'iniziativa di Chesterton sulla Royal Family con Enrica Roddolo
Gianna Baucero ha dialogato con l'illustre ospite in una sala del Parlamentino Ovest Sesia stacolma
Una folta cornice di pubblico appassionato di "Royal Family" e di storia inglese ha accolto, nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre 2024, nella cornice azzeccatissima del "Parlamentino" Ovest Sesia di Vercelli, quanto mai adatta per la sua intrinseca nobiltà, la giornalista e scrittrice Enrica Roddolo, grande esperta di cultura britannica e della casa reale, è stata accolta dal direttore di Ovest Sesia, Diego Terruzzi, e dalla dirigente Ombretta Bertolo.
Un bel viaggio nel mondo della Famiglia Reale inglese
Enrica Roddolo ha dialogato per un'ora e mezza con la professoressa Gianna Baucero, dell'associazione Chesterton che ha organizzato l'incontro che è stato in realtà un ritorno, perché Gianna Baucero aveva già ospitata per presentato il libro dedicato a Re Charles III.
È stato un bel viaggio nella storia della famiglia reale inglese e in particolare una finestra aperta sulla figura di Prince Philip, la "Roccia" della sua regina, al quale Enrica ha dedicato l'unica monografia italiana che sia mai stata scritta su questo affascinante personaggio. Un privilegio scoprirla con lei e una bella occasione per Vercelli.
Ospite eccezionale verso il Ventennale
Penna felice del Corriere della Sera, Enrica Roddolo è spesso ospite delle reti televisive nazionali per raccontare segreti e notizie dal mondo British e dai palazzi reali. Il successo dell'iniziativa scancisce il valor dell'offerta culturale di Chesterton, che si appresta a festeggiare i primi vent'anni di attività con proposte che abbinano la storia e lo stile "British" a temi che sono molto sentiti anche in Italia, per il fascino che la monarchia inglese continua a rappresentare.