Soroptimist Club: una panchina letteraria donata alla città e dipinta da Lorena Fonsato
Il tema raffigurato dall'artista vercellese è dedicato al romanzo di Elsa Morante "L’isola di Arturo". Inaugurazione sabato 8 marzo alle 11 al giardinetto del municipio in via Vallotti

Prosegue con iniziative dall'altissimo valore sociale, culturale e di sensibilizzazione, il programma delle iniziative per il sessantennale di fondazione del Soroptimist Club Vercelli. Un programma che si concluderà ufficialmente, sabato 8 marzo, con la donazione alla città di Vercelli di una panchina letteraria dipinta e firmata dall'artista Lorena Fonsato.
Soroptimist Club Vercelli: una panchina letteraria donata alla città dedicata all'Isola di Arturo di Elsa Morante e dipinta da Lorena Fonsato
Una panchina letteraria che rappresenta, come si legge dalla nota diffusa proprio dal Soroptimist Club di Vercelli "un originale mix di sostenibilità, arte e cultura. Essa infatti è realizzata in madrepietra ricostituita e ha la forma di un libro aperto, decorato con citazioni, figure, disegni, colori ispirati a grandi opere letterarie o a temi sociali. Non si tratta quindi di un semplice arredo urbano: la sua forma è un chiaro invito alla lettura e la decorazione che ne fa un’opera d’arte unica è capace di raccontare storie e suscitare riflessioni e impegno civico. Il progetto, fortemente voluto dalla past president, Lucia Ruzzante, e accolto dalla nuova presidente, Patrizia Longo, gode del patrocinio del Comune di Vercelli e prevede una panchina dedicata al romanzo di Elsa Morante 'L’isola di Arturo', decorata dall’artista vercellese Lorena Fonsato".

Panchina letteraria a Vercelli: inaugurazione sabato 8 marzo alle 11 nel giardinetto di via Vallotti
La panchina letteraria verrà collocata nel giardinetto di Via Vallotti, nell’area del municipio, in cui sarà inaugurata alle 11 di sabato 8 marzo, in coincidenza con la Festa della Donna. "Tutta la cittadinanza è invitata".