In tanti alla sede Alpini di Porta Torino per il libro su don Pollo
Bella conferenza di don Salvatore Giangreco, presentato anche il docu-film di Flavio Ardissone
Buona affluenza di spettatori lo scorso sabato 1° Febbraio presso la sede degli Alpini di Porta Torino di Vercelli per la presentazione del libro su Don Secondo Pollo scritto da Don Salvatore Giangreco. L’evento sarà prossimamente replicato al centro incontri di Caresanablot in collaborazione con il comune stesso.
Nelle fotto il pomeriggio alla sede vercellese degli alpini di porta Torino e la festa di Arborio del Beato svoltasi ad Arborio.
Il film di Ardissone
E' stato presentato anche il docufilm di Flavio Ardissone sulla figura dell’indimenticabile beato vercellese unitamente all’inno composto dal Seminarista di Gattinara Davide Ferraris. Era pure presente anche il giovane santhiatese Alessio Follis con le sue realizzazioni artistiche che sono state molto apprezzate da tutti i presenti
L'autore del libro sul Beato Pollo
Don Salvatore Giangreco, attuale parroco di Oldenico, Albano, Greggio e Arborio è un sacerdote molto attivo , basti pensare che in occasione della festa di Don Bosco 2025 ha saputo riunire attorno a sé più di 160 giovani presso l’oratorio mamma Margherita di Arborio per un momento di festosa allegria come la foto allegata dimostra. In collaborazione con l’amico Flavio Ardissone sta ora pensando ad un prossimo evento musicale il cui ricavato possa essere d’aiuto per i lavori di restauro della maestosa cupola della parrocchia di San Martino in quel di Arborio.