I giovani talenti della Vallotti per la nostra sull'Espressionismo Italiano
Il 10 settembre faranno da colonna sonora all'inaugurazione.

Un concerto di 24 giovani talenti della scuola di musica comunale “F.A. Vallotti” di Vercelli farà da colonna sonora all'inaugurazione della mostra sull’Espressionismo italiano che si terrà mercoledì 10 settembre, dalle 17,30, in Arca.
Il gruppo
Il gruppo della Vallotti sarà composto da 10 batteristi, cinque tastiere, due bassi elettrici, un trombone, un sax alto e cinque coristi. Il maestro sarà Claudio Saveriano.
Ricordiano inoltre che sempre il 10 settembre, ma alle ore 10, allo spazio Gioin, in via Laviny 67, sarà inaugurata anche la Cracking Art.
Oltre 50 animali colorati, sparsi lungo le strade e le piazze, ci ricorderanno l’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente. Vercelli sarà “simpaticamente invasa” da chiocciole, rane, elefanti e persino un coccodrillo.
Arte e musica
L'inaugurazione della mostra sull’Espressionismo italiano e la performance dei ragazzi della “F.A. Vallotti” rappresentano l'occasione unica per celebrare creatività e arte nella Vercelli che guarda al futuro con grande fiducia ed entusiasmo.
L’appuntamento in Arca, che proporrà anche opere mai esposte prima al pubblico, durerà fino al prossimo 11 gennaio. Sono già attive le prevendite al sito https://www.ticket.it/.../l-espressionismo-italiano.aspx.