Ai Giovedì dell'Autore protagonisti tre libri di sport
Due volumi sul calcio e uno sulla storia delle Olimpiadi
Nell’ambito della rassegna culturale del Comune di Vercelli “I Giovedì dell’Autore”, giovedì 12 dicembre alle ore 18:00, il Salone Dugentesco di Vercelli ospiterà un evento imperdibile dedicato a tutti gli appassionati di sport, storia e letteratura.
Tre noti autori vercellesi per tre volumi
L’incontro, organizzato in collaborazione con l’editore NuiNui, vedrà la partecipazione degli autori Alberto Bertolazzi, Stefano Fonsato e Alex Tacchini, accompagnati da Paolo Biano, direttore Sport della casa editrice. In questa serata speciale verranno presentati tre volumi che celebrano i momenti più iconici e indimenticabili del mondo dello sport.
Il primo volume, “Football - 125 momenti magici del calcio”, condurrà i lettori in un viaggio emozionante attraverso le più grandi imprese calcistiche, raccontando le partite che hanno fatto la storia di questo sport.
Seguirà la presentazione di “Football - Grandi club”, un’opera che rende omaggio alle squadre più blasonate e ai club che hanno lasciato un segno profondo nel panorama calcistico internazionale e infine, spazio a “Olimpiadi - 115 Momenti magici”, un volume che ripercorre gli istanti più epici e commoventi della storia dei Giochi Olimpici e le imprese che hanno unito il mondo intero sotto il segno dello sport.
Sarà un’occasione unica per dialogare con gli autori, approfondire aneddoti e curiosità sulle pubblicazioni e riflettere insieme sull’importanza dello sport come veicolo di emozioni universali. L’ingresso è libero e gratuito.