La segnalazione

Via Monte Bianco, 15: i mezzi di soccorso non ci passano

Loris Galliani da tempo lamenta il fatto che altri accessi più comodi rimangono chiusi.

Via Monte Bianco, 15: i mezzi di soccorso non ci passano
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto i mezzi parcheggiati nella via perché non potevano entrare dal cancello.

Nel complesso Atc di via Monte Bianco, 15 ci sono parecchie criticità (Leggi anche: Via Monte Bianco: Simion annuncia interventi dopo il servizio di Notizia Oggi)

Qualcosa è stato fatto come la rimozione delle auto abbandonate e qualche intervento di pulizia, ma la situazione rimane sostanzialmente invariata, anzi, si sta evidenziando una delle problematiche che ci aveva riferito Loris Galliani, inquilino (in un alloggio che ha comprato) delle case Atc di Via Monte Bianco e impegnato, da tempo, insieme ad altri volenterosi, per cercare di ottenere condizioni abitative migliori. Ci aveva infatti segnalato che in un cortile immenso, con passi carrai anche su altre vie, si può accedere di fatto solo dal passo carraio di via Monte Bianco 15, dove, però, i mezzi di soccorso fanno fatica ad entrare.

"I mezzi dei Vigili del Fuoco sono restati fuori"

Nella mattinata di giovedì 20 agosto 2020 Loris ha scritto a PrimaVercelli: "Terzo caso in soli due mesi, i Vigili del Fuoco che non riescono ad accedere al cortile perché i cancelli che sono comodi all'accesso sono chiusi a chiave dagli abitanti dei palazzi di via Grivola e Via Faccio, in modo da tenere più sicuro e pulito il parcheggio sotto i palazzi dove parcheggiano i loro mezzi. Entrando dal cancello di via Monte Bianco anche i mezzi della nettezza urbana fanno molta fatica perché il cancello è stretto e si ha pochissimo spazio di manovra. Il comune e Atc dopo le mie segnalazioni hanno detto che è troppo impegnativo risolvere il problema".

Questa volta l'intervento è stato per una perdita d'acqua, ma, e naturalmente speriamo non succeda mai, che si fa in caso di un incendio nel palazzo lato cortile?

Seguici sui nostri canali