Lo diciamo subito in apertura di articolo. A Vercelli le criticità sui manti stradali sono tante. Ci si concentra un po’ alla volta sui casi singoli anche grazie alle provvidenziali segnalazioni di Voi lettori. “Ogni strada c’è una buca”, come cantava Lucio Dalla in “Dark Bologna”.

Questa volta, allora, i fari si accendono in periferia. Quella cioè che collega il rione Concordia a Porta Torino. Siamo in via Candido Sassone dove, tra una pioggia e l’altra, i cosiddetti “tacconi” sono saltati e si sono aperte autentiche voragini, come quella “apprezzabile” nella foto di copertina. I residenti, in questo senso, lamentano anche una cattiva asfaltatura “a imbuto” nella vicina via Mario Germano, in cui il percorso converge verso il centro risultando parecchio fastidioso a chi transita coi propri automezzi.

Tornando all’introduzione, l’attenzione potrebbe spostarsi tranquillamente a pochi chilometri distanza, ai Cappuccini, in cui via Prarolo è nuovamente piombata in una situazione di sofferenza. Voi, nel frattempo, continuate a scriverci…