Il mondo del mercato immobiliare di Vercelli e Trino è sconvolto per la scomparsa, a soli 49 anni, di Donatello Caroccia, titolare dell’Immobiliare Cavour nel capoluogo e dell’agenzia aperta da pochi giorni proprio in quel di Trino.
Caroccia aveva accusato un malore nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre e vani sono stati i tentativi di salvargli la vita. Tifoso appassionatissimo del Milan, era nel direttivo del club “Franco Baresi” di Trino. Tra i tanti ricordi apparsi su facebook, quello del collega Marco Grasselli: “Amico mio… che brutto scherzo che ci hai fatto, alla notizia appresa ieri pomeriggio non volevo crederci, eppure era così. Ad un tratto rivivo tanti dei momenti passati assieme, alla squadra storica che eravamo e a quanti traguardi abbiamo raggiunto con quel gruppo coeso e pieno di voglia di vivere e di arrivare lontano. Non eri solo il capo, eri anche un amico, eri la persona che ti motivava e ti sollevava quando ti vedeva in difficoltà… eri solare, brillante e con ancora molti progetti da realizzare.. Ricordo ancora quel lontano 2003, quando mi presentai al colloquio, se non fosse stato per te che mi hai dato fiducia fin da subito, oggi probabilmente non sarei stato la persona che sono. I miei traguardi, le mie vittorie, le mie soddisfazioni in oltre 20 anni di professione, sono anche merito tuo. Ti abbraccio forte, Mi e Ci mancherai tantissimo!”.
Caroccia lascia la moglie Mariella, i figli Matteo e Sara, con Lorenzo, mamma Angelina e papà Mario, oltre alle sorelle Pamela e Romina. Il rosario si terrà nel tardo pomeriggio odierno, martedì 9 dicembre, alle 17,30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo Trino, in cui domani, mercoledì 10 dicembre alle 14,30, si svolgeranno i funerali.