Situazione sotto controllo

Trino, 11 positivi in pochi giorni in due famiglie

Il sindaco Pane relaziona su Facebook i cittadini e annuncia tamponi di tracciamento.

Vercellese, 27 Agosto 2020 ore 23:01

Un focolaio di 11 contagiati da Covid 19, tutti asintomatici, a Trino Vercellese negli ultimi giorni. Il sindaco Daniele Pane ha pensato bene di rivolgersi alla popolazione, con un video diffuso sui social alle 21,30 di giovedì 27 agosto 2020.

“Se segnalano alcuni casi di positività in due nuclei familiari molto numerosi”.

Ha esordito il primo cittadino, informando altresì che è stato attivato l’iter di tracciamento dell’Asl di Vercelli

Predisposti i tamponi per il tracciamento

Nella mattinata di venerdì 28 agosto 2020 una postazione mobile sarà in città per effettuare i tamponi in modalità “Drive In”, con le persone sulle auto.

Verranno monitorati tutti i soggetti che hanno avuto contatti con le due famiglie, che sono regolarmente in quarantena.

Una di queste persone lavora in un esercizio commerciale e pertanto il titolare ha chiuso precauzionalmente l’attività e si sottoporrà con tutto il personale ai controlli.

“Manteniamo la calma”

Pane ha anche sottolineato che nessuna delle persone da controllare presenta sintomi. Piena fiducia nell’attività di tracciamento della autorità sanitarie.

E’ stato anche verificato con società sportive e centri estivi l’eventuale presenza nelle attività di ragazzi delle due famiglie e non ci sarebbero stati contatti.

La trasmissione potrebbe essere avvenuta dall’estero da un viaggio di ritorno o di partecipazione a un funerale a Vercelli. Persone tutte in quarantena.

“Non c’è niente da temere e la situazione è sotto controllo. Manteniamo la calma e continuiamo la nostra vita e le nostre attività – ha concluso il sindaco – continuando a rispettare le misure di precauzione come mascherina indossata e igienizzazione delle mani”.

Confermati eventi della Patronale

Il sindaco ha anche ricordato alla popolazione che gli eventi di San Bartolomeo sono confermati. Si ricorda che occorre la prenotazione per cena e/o spettacolo al numero 3287459133. Leggi anche: Al via la patronale di San Bartolomeo: il programma

Ecco il video originale.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità