Trino

Al via la patronale di San Bartolomeo: il programma

Da venerdì 28 a lunedì 31 agosto, quattro serate ricchissime tra musica e buona cucina.

Al via la patronale di San Bartolomeo: il programma
Vercellese, 26 Agosto 2020 ore 08:43

Nella foto una delle tante tavolate della scorsa edizione, quest’anno ci sarà meno affollamento, con due turni di accesso.

Tutto è pronto per la festa Patronale di San Bartolomeo. L’evento è organizzato dall’amministrazione
comunale, con l’indispensabile collaborazione della Pro Loco di Trino e dell’Associazione Operatori Commerciali. Il Mercato Coperto di piazza Comazzi, climatizzato e senza zanzare, è ormai diventato il polo attrattivo della festa ed ospiterà i tradizionali spettacoli musicali. I volontari della
Pro Loco, guidata da Gigi Drera, saranno impegnati nel solito “Tour de force”, per preparare la cena nelle 4 serate della festa, a partire dalle 19 (da sabato 29 agosto a martedì 1 settembre). Saranno cene a base di piatti tipici, a cura della Pro Loco Trino su due turni, il primo alle 19:30 e il secondo alle 21.
È obbligatoria la prenotazione per la cena e lo spettacolo al numero 328-7459133 (già attivo dal
17 agosto).

Il programma

La Patronale si aprirà venerdì 28 agosto, con l’inaugurazione del Luna Park, in piazza Garibaldi. Gli eventi musicali e gli appuntamenti enogastronomici con la Pro Loco partiranno sabato 29 agosto: a grande richiesta, torna lo spettacolo degli «Explosion», ormai di casa a Trino, con le migliori hit dance di sempre.
Domenica 30 agosto, giorno della festa, spazio allo show di Paolo Ruffini, attore, showman, conduttore televisivo e regista. Ruffini ha debuttato nel film “Ovosodo” di Paolo Virzì e poi ha interpretato altri film di successo come “Natale a Miami” e “Natale a New York”. È stato conduttore (VJ) su MTV, conduttore di Stracult, Colorado e altri programmi. Nello spettacolo, l’attore livornese, improvvisa col pubblico rendendolo protagonista sul palco, con la proiezione dei ri-doppiaggi di spezzoni dei film più celebri, ormai diventati un cult. Uno spettacolo spiritoso adatto a tutti. Sul palco con lui, le “Voci Sole”, gruppo musicale che proporrà un repertorio di cover con particolari arrangiamenti, di brani rock anni ’70, funk, pop contemporaneo o brani di autori che hanno fatto epoca.
Lunedì 31 agosto, annullata per le nuove norme anti assembramento la serata giovane con DJ Molella, ci sarà la sfilata dei ragazzi della Leva 2002, con un momento musicale con DJ Blansh e Hookie e dalla presentazione della squadra Donjoy e LG Trino.
Martedì 1° settembre Non si potranno avere i fuochi artificiali. Confermato. alle 21,30, lo spettacolo di Liscio, solo concerto senza ballo, con l’Orchestra Nunzia Tulipano.

Tante iniziative

Tante le iniziative collaterali, in particolare gli appuntamenti di sabato 29 agosto in piazza Audisio e nel cortile di Palazzo Paleologo. Domenica 30 agosto, in piazza Comazzi, sarà celebrata la Santa Messa solenne del Santo Patrono di Trino. Durante i giorni di festa, in piazza Garibaldi sarà presente come sempre il Luna Park. Lunedì mattina avrà luogo la tradizionale Fiera di San Bartolomeo, nelle vie del centro. Tutti gli eventi organizzati, saranno possibili con il rispetto delle disposizioni in materia anti covid-19, con il distanziamento di 1 metro tra le persone e la mascherina sempre a portata di mano, quando non indossata direttamente.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità