Studente aggredito in mattinata nei pressi della stazione
Dalle prime informazioni sarebbe successo prima del trasferimento a scuola per le lezioni
Studente di 14/15 anni aggredito nelle vicinanza della Stazione di Vercelli.
Le prime notizie
Sarebbe stato circondato e picchiato da una gang (secondo le prime testimonianze di persone che hanno assistito alla lite si tratterebbe di stranieri).
Il giovane è uno studente delle scuole superiori di Vercelli.
Nella colluttazione pare ci sia stata pure inferta una coltellata. Non si hanno però dettagli sulla gravità delle eventuali ferite.
La ricostruzione è dunque al momento frammentaria.
Aggiornamento delle ore 16: a quanto si apprende l'aggressione sarebbe avvenuta nella mattinata e non nella fase di rientro degli studenti. Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti.
Una spedizione punitiva
Aggiornamento delle ore 17,25: l'episodio è stato confermato da ulteriori fonti ma i dettagli sono ancora pochi. La vittima dell'aggressione è un 15enne di Casalvolone e non di Villata come era trapelato in un primo momento. L'episodio è avvenuto nella mattinata prima dell'ingresso a scuola. Secondo quel poco che si conosce l'episodio si sarebbe generato nei giorni precedenti per una parola di troppo detta dall'aggredito ad altri. Da qui la "spedizione punitiva" di stamane da parte di più ragazzi, l'aggredito ha riportato contusioni, non pare di grave entità, ed è stato medicato al pronto soccorso. Non si hanno notizie di ferite da coltello, ma pare che sia effettivamente comparsa un'arma bianca durante lo scontro, ma non è chiaro se in mano all'aggredito o ai suoi aggressori.