Stanati altri incivili dei rifiuti in tutta Vercelli e in arrivo nuove telecamere
I responsabili sono stati beccati in via Morosone, via Martiri del Kiwu, via Mella, via Restano, corso Papa Giovanni Paolo II, corso Fiume, via Morsone, via Monfalcone e via Donizetti

Sono 18 le sanzioni, emesse in questi ultimi giorni dagli agenti della Polizia Locale, contro altrettante persone che abbandonano i rifiuti a Vercelli.
Stanati altri incivili dei rifiuti in tutta Vercelli e in arrivo nuove telecamere
Sono anche in corso ulteriori accertamenti fra cui l’importante discarica rinvenuta lungo le sponde del fiume Sesia. E poi: arriveranno nuove telecamere mobili e maggiormente performanti per una vera e propria 'lotta senza quartiere'. "Continuiamo il lavoro per salvaguardare la nostra Vercelli dagli incivili che, probabilmente, la amano poco o nulla. Non ci fermeremo assolutamente in questo periodo di vacanze - assicura l’assessore all’Ambiente Antonio Prencipe -. Ci sono telecamere già piazzate sul territorio cittadino e altre mobili, maggiormente performanti, sono in arrivo". Una di queste - per la quale il Comune ha investito 10.000 euro - è già operativa, ha ottenuto importanti riscontri ed è pronta a stanare altri incivili in diversi quartieri periferici della città.
I responsabili sono stati beccati in diversi punti cittadini
"Da quando si è insediata questa amministrazione, gli abbandoni sono diminuiti del 50% - informa Prencipe -. Ciò nonostante, ci sono ancora piccole sacche che compiono queste opere criminose e incivili. Come non si fermano loro, non ci fermiamo noi. Puntiamo, infatti, a incrementare gli occhi elettronici e a diminuire queste esecrabili attività". Gli incivili sono stati beccati in via Morosone, via Martiri del Kiwu, via Mella, via Restano, corso Papa Giovanni Paolo II, corso Fiume, via Morsone, via Monfalcone e via Donizetti. L’assessore Prencipe conclude: "Ringrazio gli agenti della Polizia Locale che si impegnano con costanza nel lavoro contro gli incivili: l’obiettivo è dissuadere i cittadini da queste attività. Un ringraziamento va anche ad Asm per la collaborazione proficua sia nell’individuare i siti per gli accertamenti sia nella solerzia nel rimuovere i rifiuti abbandonati a Vercelli".