Lavori anticipati

Ponte sul Po di Trino: chiusura al traffico totale

E' stato deciso per sfruttare al meglio il lockdown che limita comunque la circolazione.

Ponte sul Po di Trino: chiusura al traffico totale
Vercellese, 11 Novembre 2020 ore 13:14

Il ponte sul Po a Trino starà chiuso più di un mese. Lo ha stabilito la Provincia di Vercelli con un’apposita ordinanza che sarà operativa da domani, giovedì 12 novembre. Fino al 23 dicembre, con la possibilità e la speranza di un termine lavori anticipato.

Il transito è bloccato anche per i mezzi di soccorso e di trasporto pubblico locale e pure al traffico pedonale. L’area della viabilità interdetta è riportata nella cartina allegata all’ordinanza provinciale e qui riprodotta.

Chiusura anticipata per il lockdown

“In considerazione delle forti restrizioni alla mobilità in atto e del buon andamento del cantiere – spiega il Vicepresidente Pier Mauro Andorno – abbiamo ritenuto di anticipare la chiusura al traffico prevista per il prossimo giugno e di sfruttare questo momento di riduzione del traffico”.

La viabilità alternativa sarà garantita tramite la SP455 e la SP31bis.

“Effettuare ora questi interventi – dice il Presidente della Provincia Eraldo Botta – ci permette di limitare i disagi alle migliaia di persone che attraversano ogni giorno il ponte. Ringrazio il Comune di Trino e il Comune di Camino per aver condiviso la nostra proposta e per la collaborazione”.

“Tale operazione era prevista, come già comunicato, nel mese di giugno/luglio. – Annuncia il sindaco di Trino Daniele Pane su Facebook –  Si è ritenuto che viste le attuali restrizioni si potesse anticipare ora questa lavorazione che comunque si sarebbe dovuta fare in ogni caso”.

Come noto da alcune settimane è attivo il cantiere che porterà all’adeguamento ed allargamento del ponte. (Leggi anche: La Provincia allarga il ponte sul Po di Trino)

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità