Ordine pubblico: mega controlli della Polizia in centro e in corso Prestinari
Su 74 persone controllate in circostanze sospette ben 26 sono risultati essere dei pregiudicati
Vercelli è una città tranquilla e sicura se si fa il confronto con altre realtà, ma da tempo c'è una percezione di insicurezza diffusa da parte di molti, con aree della città nelle quali è in atto da tempo un acuirsi di situazioni critiche.
Per questo lo scorso venerdì 29 novembre c'è stata una robusta attività preventiva da parte della Polizia di Stato Pattuglie della Questura di Vercelli hanno svolto infatti un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino.
Identificati 26 pregiudicati su 74 persone controllate
Gli agenti hanno effettuato serrati controlli nelle principali vie e piazze e nelle aree più critiche, tra le quali Piazza Cavour e le vie limitrofe, Corso Libertà, Corso Prestinari, Viale Garibaldi, Viale Rimembranze, l’Area ex Pisu, Piazza Roma.
Nel corso dei controlli di persone appiedate e dei veicoli sospetti, in transito o in sosta, sono state censite 74 persone, di cui 26 gravate da precedenti giudiziari e/o di polizia, e 19 veicoli. Sono stati pure effettuati controlli avventori nei confronti di esercizi commerciali, siti in Corso Prestinari, individuati preventivamente tra gli obiettivi del servizio, in quanto oggetto di frequenti segnalazioni da parte della cittadinanza e di interventi delle forze di polizia, nonché luoghi di abituale ritrovo di persone pregiudicate.