Cronaca

Maestre Vercelli i commenti dei lettori

Tante le reazioni di pancia molti chiedono telecamere e controlli psicologici negli asili.

Maestre Vercelli i commenti dei lettori
Cronaca Vercelli e dintorni, 24 Novembre 2017 ore 11:58

Maestre Vercelli i commenti su Facebook

Maestre Vercelli pioggia di reazioni

Al di là dell'emozione e di qualche reazione scomposta ci sono alcuni temi portanti. Intanto perché se la cosa andava avanti da mesi e c'erano urla così forti nessuno del personale sia intervenuto per fermare le colleghe. Da questa considerazione deriva un biasimo generale per come la scuola non ha vigilato.  Infatti la maggior parte dei commenti sono stati pubblicati sotto il richiamo alle dichiarazioni del dirigente scolastico.

Man mano che uscivano le notizie i lettori ci chiedevano i nomi delle responsabili. Che si sapevano già dal primo pomeriggio a livello di voce, ma che però bisognava verificare. Tante mamme o insegnanti hanno confessato di non essere riuscite a vedere e sentire fino alla fine il video con le urla isteriche delle maestre e il pianto dei piccoli. Molte reazioni emotive sono associate a questo contenuto.

Ci sono anche alcune testimonianze che spalancano nuovi filoni, ancora da verificare, chiedendosi soprattutto da quanto tempo andava avanti.

Telecamere e visite psicologiche periodiche

Le reazioni "forcaiole" e ingiuriose le abbiamo nascoste, ma ci danno lo spunto per ricordare che non si possono dare giudizi avventati perché non tutte e tre le posizioni delle arrestate sono identiche.

Creare dei  mostri non è utile a fare chiarezza e non è utile ad evitare che casi del genere si ripetano.

E a tal proposito la richiesta di avere per legge le telecamere in asili e case di riposo è abbastanza diffusa. Aggiungiamo che la Legge 81 della sicurezza sul lavoro prevede tra le tante relazioni anche un'analisi del rischio psicologico. Le aziende private di un certo livello prendono molto sul serio queste cose, possibile che nel pubblico o in realtà critiche come le case di riposo non ci siano periodiche visite psicologiche?

Ecco la Gallery dei commenti postati sulla pagina Facebook del giornale

23 foto Sfoglia la gallery

Il riepilogo

IL CLAMOROSO ANNUNCIO

ESCE IL NOME DELLA SCUOLA

IL COMMENTO DELLA DIRETTRICE SCOLASTICA

IL VIDEO AGGHIACCIANTE GIRATO DALLA POLIZIA NELL'ASILO

GLI AGGIORNAMENTI DELLA CONFERENZA STAMPA IN QUESTURA

IL VIDEO COMPLETO IN CUI PARLANO GLI INQUIRENTI

I PRIMI COMMENTI POLITICI

ANNUNCIATA UNA MANIFESTAZIONE DI MAMME

IL COMMENTO DI SAVE THE CHILDREN

I NOMI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter