Luci sul Natale a Vercelli: accese le luminarie - video
E' stato il via ufficiale alle iniziative natalizie in città
Tanti bambini in piazza Cavour a Vercelli erano in attesa di esultare per l'accensione del mega albero di Atena, 13 metri di strati di luci a led già dalle 17,40. Ad allietarli un regale Babbo Natale in trono, disponibile per i selfie con i piccoli e un elfo che serviva cioccolata calda.
Intorno alle ore 18 si sono disposte le varie autorità, il sindaco Roberto Scheda, il suo vice e "regista delle luci" Domenico Sabatino, buona parte della Giunta, Paolo Echino Ad di Atena Iren, il presidente Asm Vercelli Daniele Baglione, il presidente Ascom Angelo Santarella e tante altre personalità cittadine.
Il discorso di Scheda
Scheda nel suo discorso ha augurato delle serene festività di Natale, ricordando che mai come quest'anno si sente il bisogno della Pace nel mondo e anche a livello nazionale sono tante le persone in difficoltà, che perdono il lavoro o hanno problemi.
Ma il cuore del discorso è stata ancora una volta la necessità di credere in Vercelli, fare acquisti in centro, vivere la città. Tra le altre cose ha ribadito la riapertura di corso Avogadro di Quaregna già dalla prossima settimana. Dopo il conto alla rovescia e l'accensione delle luci Scheda è sceso fra la gente, rendendo protagonisti alcuni bambini. Alla fine la foto di gruppo.
Il grazie ai commercianti
Sabatino ha rivolto un ringraziamento caloroso ai 340 commercianti che hanno contribuito per illuminare 36 vie cittadine, non solo in centro ma anche in periferia.
Domani pomeriggio, domenica 1° dicembre, ci sarà un primo eccezionale spettacolo con i "Cavalli luminosi", ma il programma è veramente ampio. Disponibile a questo Link.