La discarica di via Ranghino ha ormai invaso la carreggiata: "Ma perché il Comune non interviene?"
L'urlo di protesta degli abitanti del rione Cappuccini di Vercelli, letteralmente esasperati da una situazione che si protrae da troppo tempo nell'immobilismo più totale delle istituzioni

"Passi per qualche materiale di risulta a bordo strada, ma ora la situazione è totalmente degenerata e mai una volta che il Comune si degni di intervenire da queste parti. Ci piacerebbe conoscerne il motivo...". Sono esasperati gli abitanti del rione Cappuccini di Vercelli. Il motivo della protesta, che comincia ad assumere toni di fastidio e polemica, riguarda la ben nota (a tutti) discarica abusiva di via Vitale Ranghino.
La discarica di via Ranghino ha ormai invaso la carreggiata: "Ma perché il Comune non interviene?"
La novità, come ci viene segnalato, è come la stessa, nelle ultime ore, si sia ulteriormente ingrandita invadendo la carreggiata e cominciando ad essere un ostacolo anche per i veicoli che transitano da queste parti. Mobili vecchi, materassi, frigoriferi, sedie, materiali edili non ben identificati. Nessuno di questi, come evidenziato dalla foto, presenta il tagliando di raccolta a domicilio per Asm. "Ma è impensabile che lungo questa via non venga mai fatto un intervento di ripulitura e, se possibile, sanzionatorio nei confronti dei colpevoli. Ripulitura invece effettuata nella vicina via Oberdan, coi cumuli di rifiuti spariti, nei pressi del boschetto. Ancora presente, invece, la mini discarica formatasi nei pressi del campo di allevamento di lumache, sempre in via Oberdan.




