I ricordi

Ketty Politi, i ricordi di Croce Rossa e Forza Italia: "E' stata un esempio per tutti"

Ricordi commossi e toccanti hanno cominciato a susseguirsi subito dopo l'annuncio della scomparsa di Ketty Politi. I primi due sono il Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana, in cui Ketty era volontaria, e quello dell'assessore comunale Antonio Prencipe, segretario provinciale di Forza Italia, di cui Politi era una storica iscritta

Ketty Politi, i ricordi di Croce Rossa e Forza Italia: "E' stata un esempio per tutti"
Pubblicato:

Ricordi commossi e toccanti hanno cominciato a susseguirsi subito dopo l'annuncio della scomparsa di Ketty Politi. I primi due sono il Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana, in cui Ketty era volontaria, e quello dell'assessore comunale Antonio Prencipe, segretario provinciale di Forza Italia, di cui Politi era una storica iscritta.

CRI Vercelli: "Un impegno costante da volontaria e un esempio, la scomparsa di Ketty lascia un vuoto profondo"

"Il Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana annuncia con profonda tristezza la scomparsa di Ketty Politi, volontaria che ha dedicato anni della sua vita al servizio della comunità e al sostegno dei più vulnerabili. Ketty è stata una figura instancabile e appassionata, sempre sorridente, che ha contribuito con impegno e dedizione alle attività della Croce Rossa, partecipando attivamente a interventi di emergenza, attività sociali e iniziative di solidarietà, dedicandosi anche alla formazione delle nuove generazioni di volontari e alla divulgazione delle nozioni di primo soccorso alla popolazione. Il suo impegno costante, la sua esperienza e la sua capacità di guidare gli altri l'hanno resa una figura di riferimento per tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo, ma il suo esempio di vita e il suo impegno per il prossimo continueranno a vivere nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerla. In questi momenti di dolore, il Comitato CRI di Vercelli esprime vicinanza alla famiglia di Ketty, in modo particolare ai figli Federico e Mattia e a tutti i suoi colleghi e amici, unendosi al loro dolore per la prematura scomparsa di una persona straordinaria".

Alessandra Mantione

Prencipe: "Ketty non si è mai risparmiata per il bene pubblico"

"Forza Italia oggi piange la scomparsa dell’amica Ketty Politi, storica iscritta che per conto del movimento ha ricoperto la carica per ben 3 mandati di Assessore comunale, oltre che appassionata consigliera comunale di minoranza durante l’amministrazione di centrosinistra. Di lei ricordiamo lo straordinario impegno e la passione, senza mai risparmiarsi per il bene comune e per l'intera collettività. Dopo aver portato il proprio contributo importante in 10 anni da assessore dal 2004 al 2014, non si è mai risparmiata neanche come consigliere di opposizione dal 2014 fino alle dimissioni per motivi personali nel 2017. Per poi tornare a ricoprire l'incarico di Assessore dal 2019 al 2024. Il suo contributo politico rimarrà sempre importante nel tempo, e il suo impegno volto soprattutto per i meno fortunati un esempio di esercizio dell'incarico pubblico a servizio della comunità. "Personalmente conservo ricordi positivi come collega di Giunta prima e come impegno politico proseguito nel tempo. Un rapporto di amicizia e collaborazione di vent'anni pensando sempre al bene dei cittadini. "Ci mancherà molto, e mancherà a tutti coloro a cui ha fatto del bene, pur sapendo che il suo prezioso impegno continuerà ad essere da esempio per tutti noi. A nome di Forza Italia esprimiamo le nostre condoglianze ai figli".

Antonio Prencipe - Segretario provinciale Forza Italia

Seguici sui nostri canali