Addio a Ketty Politi: i messaggi di cordoglio di sindaco, Soroptimist, garante detenuti e SiAmo
E' una giornata di ricordi, testimonianze e messaggi di cordoglio da parte di enti, associazioni e comuni cittadini in memoria di Ketty Politi, scomparsa ieri, domenica 23 marzo. Dopo quelli del Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana e della sezione provinciale di Forza Italia, ecco quelli del sindaco Roberto Scheda, di Soroptimist Vercelli e del garante detenuti Pietro Luca Oddo

E' una giornata di ricordi, testimonianze e messaggi di cordoglio da parte di enti, associazioni e comuni cittadini in memoria di Ketty Politi, scomparsa ieri, domenica 23 marzo. Dopo quelli del Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana e della sezione provinciale di Forza Italia, ecco quelli del sindaco Roberto Scheda, di Soroptimist Vercelli e del garante detenuti Pietro Luca Oddo.
Il sindaco Scheda: "Donna determinata e generosa, sempre attenta per i più fragili"
"Mi ha fortemente colpito la notizia della dipartita della cara amica Ketty Politi con la quale ho condiviso 10 anni di intensa e fattiva collaborazione all’interno dell’Amministrazione comunale, lei come assessore alle Politiche Sociali e io come assessore ai Lavori Pubblici. Ricorderò sempre la sua determinazione professionale nell’adempiere all’incarico istituzionale. Ketty è stata costantemente sensibile alle necessità delle categorie più deboli e fragili. La ricorderanno certamente in tanti e in particolare nel mondo del volontariato. Un sentito e sincero messaggio di cordoglio ai suoi familiari".
Dal Soroptimist Club: "Persa una cara amica e ottima sorella, esempio di dedizione e sostegno"
"Il Soroptimist Club di Vercelli piange Ketty Politi. Abbiamo perso una cara amica un'ottima sorella. Con il suo impegno e la sua passione ha contribuito in maniera significativa a promuovere i valori del nostro Club, di cui è stata presidente. Ketty non era solo una presenza tra noi ma un esempio di dedizione e sostegno. La sua generosità e il suo spendersi per gli altri hanno toccato profondamente la vita di tante persone. Il nostro pensiero va ai suoi figli alla sua famiglia e a tutti coloro che l’hanno amata. Ci mancherai immensamente. Ciao Ketty".
Il garante dei detenuti: "Fu assessore sensibile e capace"
"E' stato breve il periodo in cui, quale Garante comunale delle persone detenute, ho avuto a che fare con l'Assessore alle Politiche Sociali Ketty Politi; a lei e al suo Settore operativo dobbiamo la stesura del Protocollo di Intesa, tra Comune e Circondariale, per portare i detenuti meritevoli a prestare la propria opera gratuita in lavori di pubblica utilità a favore della Città. In quei pochi mesi di collaborazione ho avuto modo di apprezzare l'attenzione e la professionalità che l'Assessore sapeva profondere in quel ruolo così impegnativo e delicato, in continuo equilibrio tra il voler fare, di più, e il poter fare, abbastanza, in un continuo e attento bilancio trai i bisogni espressi e le risorse disponibili. Una donna sensibile e capace. Il suo vivere è stato e continuerà ad essere d'esempio".
Pietro Luca Oddo
Garante comunale dei diritti delle persone private della libertà
DCittà di Vercelli
Da SiAmo Vercelli: "Ricordiamo Ketty per l'impegno costante a favore dei più deboli e bisognosi"
Pier Giuseppe Raviglione - SiAmo Vercelli