Verde pubblico: il calendario degli interventi manutentivi della settimana
L'assessore all'Ambiente Prencipe: "La stagione dei tagli e decespugliamenti è cominciata a metà febbraio. Le condizioni meteo, viste anche le piogge dello scorso weekend, allungano il tempo di ricrescita dell’erba. Questo richiede maggiori interventi e un’attenta pianificazione che interessi tutti i quartieri della nostra città"

In giornata odierna, lunedì 24 marzo, gli operai stanno procedendo alla pulizia dei parchi urbani di Vercelli, delle aiuole di viale Garibaldi, del decespugliamento meccanico del comparto Cantarana - che proseguirà per tutta la settimana - e del taglio dell’erba alla Bertagnetta.
Verde pubblico: il calendario degli interventi manutentivi della settimana
Domani (martedì) i lavori si concentreranno nel rione Concordia mentre mercoledì, oltre a viale Garibaldi, all’Isola vicino al PalaPregnolato, in via Restano, via Arles e piazza Irigoyen (intervento che sarà esteso anche alla giornata del 27 marzo). Sempre mercoledì, poi, gli operai si occuperanno dell’area verde della scuola elementare Rosa Stampa. Venerdì lavori nei parchi urbani, aiuole di viale Garibaldi e nell’area di via Rossi, via Zamenhof, via Gadina e via Paisiello.
L'assessore all'Ambiente Prencipe: "Il maltempo ha richiesto più tempo di lavoro"
"La stagione dei tagli e decespugliamenti è cominciata a metà febbraio - ricorda l’assessore all’Ambiente, Antonio Prencipe -. Le condizioni meteo, viste anche le piogge dello scorso weekend, allungano il tempo di ricrescita dell’erba. Questo richiede maggiori interventi e un’attenta pianificazione che interessi tutti i quartieri della nostra città. Con i tecnici siamo in costante aggiornamento per monitorare la situazione vegetazionale cittadina per assicurare al massimo il decoro di Vercelli".