Un'immensa discarica in mezzo ai boschi: chiamata Striscia la Notizia
A Quinto vicino al torrente Cervo, è lì da oltre un anno
C'è una discarica a cielo aperto nei boschi a Quinto, e c'è da tempo, ora è anche partita una segnalazione a Striscia la Notizia per vedere se il noto Tg satirico può intervenire. A portare avanti la cosa un cittadino esasperato dalla situazione, Daniele Bello, di Quinto. «C'è di tutto, dagli elettrodomestici a sacconi pieni di immondizia, ma anche scarti edilizi - racconta -. Una vera e propria oscenità».
C'è di tutto e da almeno un anno sta crescendo
Addirittura qualcuno ha lasciato anche lastre di vetro e un divano. Insomma, parlare di discarica a cielo aperto è riduttivo. La delicata questione era già stata affrontata da Notizia Oggi Vercelli già a gennaio 2023, quando l'amministrazione comunale rilevò che pur essendo territorio di Quinto in realtà l'area sarebbe di competenza di Vercelli. Sta di fatto che gli incivili continuano ad abbandonare i loro rifiuti davvero ovunque.
Sul numero di Notizia Oggi Vercelli in edicola si trovano le foto ed il servizio a cura di Carlotta Tonco. Qui sotto foto e link all'articolo di un anno fa.
La foto sottostante è relativa al servizio di gennaio 2023, quella in evidenza è attuale.
Leggi anche: Nei boschi del Cervo vicino a Quinto uno scempio ambientale