Un po’ bianchi, un po’ gialli... Lo strano caso degli stalli “arlecchino” in via Quintino Sella
Inizialmente lo spazio era stato concepito a beneficio dei bidoni del supermercato. Da tempo inutilizzato, è tornato a fungere da parcheggio. Ma la segnaletica verticale è assente e quella orizzontale, inizialmente gialla, ora presenta tratteggi di bianco...

Dalle parti di via Quintino Sella il parcheggio, si sa, è da sempre un rebus per gli automobilisti di Vercelli, specie nei giorni di mercato. Pochi spazi e tante vetture in circolazione. Tutto questo, però, fa parte della normalità, a scanso delle anomalie. Se, una di queste, era emersa nella vicinissima via Santorre di Santarosa col parcheggio di carico-scarico appannaggio di nessuna attività commerciale e con gli orari illeggibili sul cartello (perché completamente incrostati), ecco il caso degli stalli di via Sella definiti "arlecchino".
Un po’ bianchi, un po’ gialli... Lo strano caso degli stalli “arlecchino” in via Quintino Sella
Già, multicolore, un po' gialli e, da qualche tempo, tratteggiati incomprensibilmente di bianco. Inizialmente lo spazio (che può contenere due automobili, occhio e croce) era stato concepito a beneficio dei bidoni dell'immondizia del supermercato adiacente. Uno spazio, tuttavia, da tempo inutilizzato e che è tornato a fungere (per inerzia, beninteso) da parcheggio, come anni fa. Detto questo, però, la segnaletica verticale risulta assente e quella orizzontale, inizialmente gialla, ora - come accennato - presenta tratteggi di vernice bianca... Che fare, quindi? Sostare con la macchina è effettivamente divieto? Mistero. Anzi, rebus.