Come già annunciato negli scorsi giorni, la prima settimana di novembre, a Vercelli, sarà caratterizzata da alcune modifiche alla viabilità. Come spiegato dagli scranni del municipio: “Il Comune informa i cittadini che, nei prossimi giorni, alcune strade saranno interessate da chiusure temporanee e divieti di sosta legati a importanti appuntamenti e lavori di manutenzione. Ogni cambiamento alla normale viabilità può creare qualche disagio ed è per questo che desideriamo spiegare nel dettaglio le motivazioni di ciascun intervento, affinché tutti possano organizzarsi al meglio”.
Martedì 4 novembre – Celebrazioni per l’Unità Nazionale e le Forze Armate
In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, sono previste alcune modifiche alla viabilità in piazza Cesare Battisti (nella metà compresa tra il monumento ai Caduti e via Giovane Italia) e nel lato antistante l’Itis, da via Ariosto a via Tasso.
- Dalle 7,30 e fino al termine della manifestazione: divieto di sosta con rimozione forzata.
- Dalle 10 e sino al termine: divieto di circolazione per tutti i veicoli.
- La linea urbana 4 sarà deviata sul percorso alternativo via Derna – via Massaua – via Tasso, per poi riprendere il tracciato ordinario.
Mercoledì 5 e giovedì 6 novembre – Lavori alla rete gas e fognaria
Dalle 7.30 di mercoledì 5 novembre fino alle 20 di giovedì 6 novembre, in via Fratelli Ponti, nel tratto compreso tra corso Libertà e via Palazzo di Città, saranno vietate circolazione e sosta (con rimozione forzata). L’intervento è necessario per sondaggi e lavori di potenziamento della rete del gas e per il rinnovo della tubazione fognaria: lavori tecnici che miglioreranno l’efficienza e la sicurezza dei servizi cittadini.