Commenti su: Subito "rotte" le lastre appena messe in piazza del Municipio

Giampiero Prassi

Stimolare il dibattito non è mai inutile. Le nostre opinioni sono rispettabili come quelle di chiunque altro... Poi basta vedere cosa succede con i lavori pubblici, come per le case di via Natale Palli... Non è per forza colpa del Comune, ma di pasticci se ne fanno eccome... e anche certe genialate da archistar (Viale Garibaldi) non sono poi così geniali.

Ernesto Dellepanze

Si è rotta una piastrella, può capitare. Invece è intollerabile tutto questo passatismo da parte di chi scrive l'articolo come se chiunque senza alcun titolo detta regole di progettazione inculcando nella cittadinanza l'idea malsana che tutti gli interventi di miglioramento della città svolti fin'ora siano sbagliati, inutili etc. basta criticare senza avere alcun titolo!! Risparmiateci le vostre inesperte riflessioni urbanistiche

Cesare

Oltre ai lastroni appena posati,vogliamo parlare del "verde" amch'esso appena posato: tutto rinsecchito !!!! L'esempio più brutto e indecente lo si può notare sul Viale Garibaldi,veramente una schifezza......peraltro costosa nella manutenzione. Vercelli e i Vercellesi NON si meritano tali brutture.

Marco Ferragatta

Il vero problema è che, al giorno d'oggi, pur di aggiudicarsi un appalto le imprese tirano al ribasso su quello che possono: tra queste cose soprattutto i materiali impiegati. Lo si vede dallo spessore delle lastre in pietra. Come molti vercellesi ricorderanno, un tempo corso Libertà era aperto al traffico ma non si sono mai verificati problemi di questo tipo, poiché lo spessore delle lastre è molto maggiore, come si è più volte potuto vedere in occasione di lavori su tale corso. Forse sarebbe stao meglio sistemare un "pezzo" di centro alla volta, ma farlo bene.