Proseguono i lavori dell'ultimo step del cantiere di Piazza del Municipio. Viale Garibaldi: tempo di rifiniture
In entrambi i casi, come confermato dall'assessore comunale ai Lavori Pubblici Massimo Simion, "cantieri in chiusura entro il 31 maggio"

Proseguono, nel cuore del centro di Vercelli, i lavori dell'ultimo step del cantiere di Piazza del Municipio. Oggi, lunedì 5 maggio, gli operai hanno rimosso buona parte delle transenne che delimitava la zona. Per esempio: è tornato totalmente accessibile il passaggio pedonale che dalla chiesa di San Paolo porta all’entrata principale del Comune, così come davanti al palazzo restano delimitate poche zone. "Confermiamo quanto già detto nei giorni scorsi: il cantiere verrà ultimato entro sabato 31 maggio. Per la realizzazione della fontana è stato necessario eseguire gettate di cemento che richiedono un determinato periodo di consolidamento. Lo stop è stato dovuto - ricorda l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Simion - ai ritrovamenti archeologici, che hanno comportato l’approfondita analisi da parte della Sovrintendenza durante il mese di marzo, e dalle forti piogge che hanno messo a dura prova l’intera regione Piemonte. Vorrei ricordare che dal 14 al 17 aprile sono infatti caduti oltre 110 millimetri di pioggia che rappresentano più di un ottavo della piovosità media annuale fatta registrare negli ultimi 40 anni, pari a 824 millimetri".
Proseguono i lavori dell'ultimo step del cantiere di Piazza del Municipio. Viale Garibaldi: tempo di rifiniture
Simion infine conferma "la prosecuzione del cantiere di viale Garibaldi dove si sta procedendo alla realizzazione dei marciapiedi in pietra e delle rifiniture della zona verde. Anche questa importante opera di riqualificazione della nostra Vercelli si concluderà entro sabato 31 maggio".