Notizie utili

Pensioni gennaio: in Posta da venerdì 3

Accrediti sui conti e carte alla stessa data

Pensioni gennaio: in Posta da venerdì 3
Pubblicato:

Come ogni mese Poste Italiane comunica la data di avvio del pagamento delle pensioni per il mese successivo, gennaio, si potranno riscuotere in tutti gli 91 uffici postali della provincia di Vercelli da parte di coloro che non hanno il versamento automatico sul conto.

Sempre a partire da venerdì 3 gennaio 2025 le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito.

Le altre modalità di accredito

I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 36 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello.

Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

 Consigli per l'accesso

Per evitare assembramenti e tempi di attesa superiori alla media, Poste Italiane consiglia a tutti i pensionati, ove possibile, di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane privilegiando i giorni successivi ai primi.

Seguici sui nostri canali