In piazza Palazzo Vecchio risplende l’#alberoditutti di Marazzato

I bimbi delle scuole hanno fatto da cornice e contribuito ad addobbare l'abete.

In piazza Palazzo Vecchio risplende l’#alberoditutti di Marazzato

Questa mattina in Piazza Palazzo Vecchio a Vercelli è stato inaugurato l’#alberoditutti, donato dalla Fondazione Marazzato e acceso durante un momento di festa che ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie cittadine.

All’evento erano presenti, per il Comune di Vercelli, il vicesindaco Domenico Sabatino e l’assessore all’istruzione Maria Grazia Ennas.

Il quarto anno di una bella tradizione

Nel suo intervento Sabatino ha ricordato: “È il quarto anno di questa splendida tradizione, resa possibile grazie al prezioso contributo del Gruppo Marazzato. Questo albero simboleggia unità e inclusione, un dono per tutta la comunità. Invitiamo i bambini a partecipare portando decorazioni natalizie per arricchirlo”.

A seguire, insieme ai rappresentanti della Fondazione Marazzato tra cui Sonia Tarricone e Viviana Inselvini, che ha realizzato la decorazione della Fondazione con materiali di riciclo, sono stati aggiunti i primi addobbi realizzati dagli studenti.

L’albero e il libro

Come sottolineato da Alberto Marazzato, “L’albero è di tutti perché chiunque può contribuire a renderlo più bello. Quest’anno è un anno nuovo perché abbiamo realizzato il nostro primo progetto editoriale, un libro che vede anche il contributo dei vostri disegni e delle filastrocche di Franco Pistono. Speriamo sia uno strumento utile per contribuire a sensibilizzare le nuove generazioni verso l’ambiente”. L’albero, già installato da alcuni giorni e ora illuminato ogni sera, resterà a disposizione dei bambini fino al termine delle festività per essere arricchito con creatività e spirito natalizio.
Durante il conto alla rovescia guidato dal vicesindaco Mimmo Sabatino, l’albero è stato acceso ufficialmente, che ha concluso invitando i bambini a vivere il Natale di Vercelli “facendolo brillare con gioia e allegria”.