Notizie utili

Icybernonni: nuovi corsi per il 2025

Lezioni per impratichirsi nell'uso delle app e sull'uso di pc e tablet

Icybernonni: nuovi corsi per il 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Avere a che fare con l'informatizzazione crescente può essere snervante per chiunque, in particolare per le persone di una certa età che magari padroneggiano whatsapp perché estremamente semplice, ma con SPID e altre diavolerie hanno delle difficoltà. Non tutti gli anziani... ce ne sono diversi che invece ne sanno più di un nativo digitale... Sono i "Icybernonni" di Vercelli che ormai da diversi anni con il loro volontariato formano altre persone a muoversi con più serenità fra digitazioni e schermi.

E proprio a inizio del nuovo anno stanno già lavorando a nuovi corsi.

L’associazione, con il supporto del Centro Territoriale per il Volontariato, propone nuove attività ed iniziative a partire da gennaio.

Corsi per over Sessanta

Verranno, in particolare, organizzati due corsi di informatica, dedicati agli over sessantenni che desiderano confrontarsi con le nuove tecnologie.

Il primo corso sarà dedicato all’uso corretto e consapevole delle app e si terrà il giovedì mattina, a partire dal 9 Gennaio, dalle ore 10 alle 12; i temi saranno sviluppati sulla base di 3/5 incontri.

Il secondo corso sarà dedicato all’approfondimento dell’utilizzo di pc e tablet (sia sistema operativo Windows che MacOS) e si terrà il venerdì’ mattina, dalle ore 10 alle 12, a partire da Venerdì 10 Gennaio e si svilupperà su 5 incontri.

Entrambi i corsi si terranno presso la sede di CTV (che fornirà anche la connessione internet), in Corso Libertà 72, a Vercelli.

Corsi gratuiti, indicazioni per iscriversi

I corsi sono gratuiti, con la richiesta ai partecipanti di essere il più assidui possibile nella frequenza delle lezioni (impegni permettendo).

Per informazioni:
Francesco Marino, 320 77 81311, marino.franci510@gmail.com (per il corso sul pc)
Gaetano Cesareo: 347 1368877, tanotano46@gmail.com (per il corso sulle app)
Renzo Pregnolato: 340 2924331, renzolato@gmail.com (per informazioni generali)

Seguici sui nostri canali