Forza Italia dà il benvenuto al nuovo direttore generale Asl Vc
Il segretario provinciale Antonio Prencipe ricorda le sfide da affrontare, dal nuovo reparto d'urgenza ai tempi d'attesa e alle problematiche in Valsesia
Antonio Prencipe (nella foto), in qualità di segretario di Forza Italia nella provincia di Vercelli, accoglie con soddisfazione la nomina di Marco Ricci a direttore generale dell'Asl Vercelli e al contempo fa anche il punto sulle sfide importanti che attendono il nuovo manager nel dare attuazione a progetti molto importanti per il miglioramento dell'offerta sanitaria pubblica in città e sul territorio.
Il punto sulla sanità vercellese di Antonio Prencipe
"Apprendiamo della nomina del nuovo direttore generale dell’Asl di Vercelli, da parte della giunta regionale.
La figura del dottor Marco Ricci è senza dubbio di alto spessore e di comprovata esperienza e siamo sicuri le sue competenze non potranno che portare giovamento alle sfide importanti che attendono la sanità vercellese.
A partire dalla realizzazione del nuovo edificio per emergenza e urgenza del presidio ospedaliero di Vercelli, già finanziato con 50 milioni, per continuare con le lunghe liste di attesa per poter fare alcuni esami specialistici, la carenza di medici e personale ausiliario.
Grande attenzione dovrà essere data anche alla Valsesia, dove mancano medici di famiglia e, soprattutto, nella ridefinizione del ruolo che dovrà avere l’ospedale di Borgosesia, presidio sanitario importante per tutta la Valsesia.
Infine, ma non ultimo, sarà importante vigilare nel proseguimenti dell’iter per dotare l’ospedale di Vercelli del robot chirurgico, come chiesto a più riprese anche dal Sindaco di Vercelli Roberto Scheda.
Diamo quindi il benvenuto al nuovo direttore generale Marco Ricci a cui auguriamo buon lavoro per il bene della sanità vercellese".
La nomina di Maria Cristina Patrosso
Prencipe ha anche annunciato che la vicesegretaria provinciale, Maria Cristina Patrosso, è stata nominata quale membro del Consiglio regionale di sanità e assistenza (C.O.R.E.S.A.). E cpmmenta: "Non abbiamo dubbi che anche questo incarico potrà contribuire a migliorare le aspettative della nostra collettività partecipando alla programmazione socio-sanitaria della nostra Regione in stretta collaborazione con il nuovo Direttore Generale dell’ASL di Vercelli. Auguriamo anche a Lei un buon lavoro".