Associazionismo

Facciamo Luce sul Cuore: anche Vercelli partecipa all'iniziativa

Evento organizzato dai Piccoli Cuori anche a Trino e Gattinara. L'evento principale a Genova.

Facciamo Luce sul Cuore: anche Vercelli partecipa all'iniziativa
Pubblicato:

L'Associazione Piccoli Cuori, segnala che il comune di Vercelli ha aderito all'iniziativa "Facciamo Luce sul Cuore", di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite, che cade il 14 febbraio. Oltre al patrocinio del Comune di Vercelli, "Piccoli Cuori" ha avuto le adesioni del comune di Genova e dell' Istituto Giannina Gaslini (realtà in cui è nato e opera principalmente il sodalizio) e molti altri comuni hanno aderito: Gattinara, Casale Monferrato con l'illuminazione della Torre Civica, Novara che illuminerà la cupola di S.Gaudenzio, il comune di Trino, e molti comuni liguri, tra cui ovviamente quello di Genova che vedrà la proiezione di una grafica sul palazzo della Regione in Piazza De Ferrari e l'illuminazione della Lanterna.
L'evento principale della Giornata Mondiale delle Cardiopatie Congenite sarà venerdì 14 febbraio a Genova, piazza De Ferrari per l'accensione della luce alle ore 16,30.

Le finalità dell'iniziativa

"Facciamo Luce sul Cuore" vuole accendere i riflettori sulle cardiopatie congenite, si stima che un neonato su cento nasca con una malformazione cardiaca. L'associazione "Piccoli Cuori" con la sua iniziativa vuole illuminare di rosso le città che aderiscono all'iniziativa per promuovere la conoscenza di tali patologie.

Nel manifesto genovese campeggia insieme al gonfalone della "città della Lanterna" anche lo stemma della città di Vercelli. Un bel segnale di vicinanza ai "Piccoli Cuori"

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali