Dalla Regione 18.000 euro al gruppo Alpini Porta Torino
Dallo stesso bando nell'ultimo periodo sono arrivati sul territorio fondi regionali per un totale di 220.900 euro.

Buona notizia per il gruppo Alpini di Porta Torino di Vercelli, ora impegnatissimo nella preparazione al raduno nazionale di Biella, infatti la Regione Piemonte ha appena reso noto di aver disposto un contributo da 18.000 euro, frutto del rafforzamento dell'impegno a favore del mondo associativo locale, stanziando un ulteriore milione di euro per sostenere Pro Loco e Associazioni d’Arma, portando così la dotazione complessiva del bando a 6 milioni di euro. Nella foto la sede del gruppo Ana di Porta Torino.
Gli interventi riguardano l’acquisto di attrezzature per l’allestimento di strutture e palchi destinati a manifestazioni locali, rafforzando la capacità organizzativa delle associazioni e la qualità degli eventi diffusi su tutto il territorio regionale.
Nel Vercellese erogati complessivamente 220.900 euro
La ripartizione ha così assegnato 18.000 euro alla provincia di Vercelli per un’Associazione d’Arma, all’Associazione Nazionale Alpini Sez. Di Vercelli Gruppo Porta Torino, che si aggiunge alle due già finanziate (48.000 euro). In precedenza, sul nostro territorio, erano già state sostenute anche 6 Pro Loco (154.800 euro) portando così a 9 il numero complessivo di realtà associative beneficiarie dei fondi regionali per un totale di 220.900 euro.
Il bando, promosso nell’ambito della strategia regionale per il rilancio delle attività locali e turistiche, ha coinvolto oltre 600 realtà associative, confermando il ruolo centrale delle Pro Loco e delle Associazioni d’Arma nel promuovere cultura, tradizione e aggregazione nelle aree urbane e nei piccoli comuni piemontesi.