"Colonnina parcheggi frega soldi in piazza Mazzini. E al numero Atap non risponde mai nessuno"
Irritante disavventura per una sessantacinquenne vercellese

Disavventura piuttosto irritante per una sessantacinquenne vercellese, che ha allertato la nostra redazione per segnalare un doppio malfunzionamento in sede di posteggio nelle zone blu di Vercelli di una colonnina di pagamento. Nella fattispecie, negli stalli di piazza Mazzini.

"In piazza Mazzini, la colonnina dei parcheggi si è mangiata 3 euro"
Il fatto è accaduto ieri mattina (giovedì 6 marzo). Il primo malfunzionamento riguarda la colonnina per il pagamento di parcheggi: "Avevo appuntamento dalla parrucchiera e, non sapendo quando sarei uscita - spiega la sessantacinquenne vercellese -, Ho deciso di inserire 3 euro. Solo che, schiacciando il pulsante verde di validazione, non è uscito nessuno scontrino-ricevuta. Dopo vari tentativi, un altro automobilista ha provato a inserire 50 centesi e la colonnina si è sbloccata, stampando il biglietto di sosta da 50 centesimi, ed un altro, che avrebbe dovuto ricondurre ai miei 3 euro completamente in bianco".

"E al numero Atap non risponde mai nessuno"
La signora prosegue: "Non è tanto per i 3 euro, ovviamente, piuttosto per il fatto che al numero telefonico di Atap Vercelli, indicato nel cartello dei contatti appeso a fianco alla colonnina (lo 0161.250015, ndr), non ha mai risposto nessuno in due giorni di tentativi. Magari il numero di telefono giusto è diverso da quello indicato nel cartello, non lo so. In tal caso occorrerebbe segnalarlo".
