Cappuccini, una discarica a cielo aperto nel "tempio" cittadino della raccolta differenziata
In via Oberdan, qualcuno ha pensato di svuotare la pattumiera di settimane tra sacchi neri e ogni genere di immondizia e lerciume. Presente anche guarnizioni isolanti, stoviglie in plastica e chi più ne ha più ne metta

"Nuovo appuntamento" con le discariche abusive sparse a Vercelli. Questa volta, le segnalazioni pervenute alla nostra redazione, ci indirizzano al rione Cappuccini e più precisamente in via Oberdan, sul lato opposto di cimitero e campo sportivo "Eusebio Castigliano". Siamo dalla parte del parco Baden Powell, all'imbocco col boschetto che porta al depuratore di piazzale don Paolo Orecchia.
Cappuccini e il "furbo" di turno: una discarica a cielo aperto in via Oberdan
Qui qualcuno ha pensato di svuotare la pattumiera di settimane tra sacchi neri e ogni genere di immondizia e lerciume. Presente anche guarnizioni isolanti, stoviglie in plastica e chi più ne ha più ne metta. Un'autentica beffa nel cuore di un rione distintosi rispetto agli altri per il rigoroso rispetto delle le regole della raccolta differenziata che qui viene attuata col sistema "porta a porta".