Decoro urbano

Bella stagione e caldo in arrivo? In centro è già invasione blatte: "Disinfestazione subito!"

La segnalazione da parte dei residenti delle vie Manzoni e Sella: "Gli scarafaggi sono comparsi in ampio anticipo e occorre agire subito coi trattamenti, prima che la situazione degeneri, come al solito, d'estate"

Bella stagione e caldo in arrivo? In centro è già invasione blatte: "Disinfestazione subito!"
Pubblicato:

Torna la bella stagione, le temperature si alzano, ma per alcune zone del centro di Vercelli, non è affatto una buona notizia. E' il caso del (famigerato) angolo "verde" tra le vie Alessandro Manzoni e Quintino Sella.

Angolo "verde" tra le vie Manzoni e Sella: il solito immondezzaio

Negli ultimi mesi il degrado è certo più contenuto, la presenza di piccioni (e del relativo guano) si è sensibilmente ridotta, ma c'è ancora chi tratta quell'area delle centraline energetiche, negli immediati pressi della sede del Settore Politiche Sociale e dell'edificio che dovrebbe ospitare l'archivio comunale, come un immondezzaio e un orinatoio pubblico.

Tornano (in anticipo) le blatte: "Disinfestazione, prima che sia troppo tardi"

La fine dell'inverno, si diceva, scongela certi effluvi. E, anche, le solite blatte, che spuntano a frotte dai piccoli anfratti a terra e dalle caditoie. Come ogni anno, in redazione sono giunte le segnalazioni dei residenti in tal senso. Questa volta, però, con ampio anticipo rispetto alla tabella di marcia. Già, perché, come ci scrive un lettore "siamo a inizio aprile e se ne vedono già tante, ma è risaputo che con l'estate e l'afa sarà invasione. Le blatte, tra giugno e settembre, si spingono lungo quasi tutto il percorso delle vie interessate e lo scenario diventa spaventoso. In alcuni tratti si faticherà perfino a camminare sui marciapiedi. Bisognerebbe procedere subito con un trattamento di disinfestazione: si tratta di animali notturni, è inutile fare sopralluoghi con la luce del giorno...".

Seguici sui nostri canali