Mai visto in 40 anni di guida: il bus che fa il pieno al distributore
Un insolito "incontro" alla pompa del metano
Un lettore ci ha inviato la foto e il seguente messaggio: "Dal 1985 ho la patente di guida e non mi era mai capitato di vedere un mezzo del trasporto pubblico fare il pieno in un normale distributore. Le foto che invio sono state fatte sabato 18 gennaio all'impianto Coop, che è il solo a fornire il metano a Vercelli. Può capitare di restare in coda dietro a un'altra vettura o un furgone... Invece mi sono trovato davanti un mezzo Atap di quelli che portano scritto "alimentato a gas naturale". Per fortuna che ci sono due pompe ma, tanto per dire, io sono stato fermo all'impianto per oltre 10 minuti. Il pieno del mezzo era già cominciato ed era ancora in corso quando me ne sono andato. Ho anche pensato "speriamo che rimanga abbastanza gas per la mia auto". Ero convinto che Atap avesse delle proprie pompe e che non dovesse ricorrere ad un impianto "civile" per fare il pieno".
Una scena non comune
In effetti l'osservazione è sensata, può darsi che non tengano un erogatore del metano perché ne usano poco, o magari quel giorno era rotto. In effetti non è certo una cosa comune assistere ad una scena così.
Nessun intento polemico ovviamente, è tuttavia una cosa curiosa e insolita, come tale ve la proponiamo. Magari se qualcuno ha assistito alla stessa scena, anche alle pompe del gasolio, ce lo scriva nei commenti.