Una notizia terribile, anche se purtroppo non inattesa, sta sconvolgendo il mondo della scuola vercellese, il capoluogo e il paese di Caresana. A soli 52 anni ci ha lasciati Erica Pomati, professoressa di Matematica e Fisica e più volte vice preside del Liceo Scientifico “Avogadro” di Vercelli: era la moglie del fotografo e giornalista Andrea Cherchi, indimenticato Bicciolano di Vercelli dal 2010 al 2014. Oltre ad Andrea, la professoressa Pomati lascia la figlia Vittoria Emilia, la mamma Giovanna, il papà Lorenzo, la suocera Francesca, i cugini, i parenti ed un cordoglio enorme.
I funerali saranno celebrati sabato alle 15 nella chiesa parrocchiale di Caresana, mentre il Rosario sarà recitato domani, venerdì, alle 18 nella chiesa di San Salvatore a Vercelli.
Sulla sua pagina Facebook, Andrea Cherchi ha salutato la moglie con queste bellissime parole:
“Addio mia piccola grande Erica. Siamo stati lancette di un magnifico orologio. Siamo stati lancette della meravigliosa vita che abbiamo vissuto insieme con Vittoria. Abbiamo vissuto momenti bellissimi insieme e ci siamo amati tantissimo. E continueremo a farlo. Camminare da solo senza te sarà difficile, ma so che ora sei felice e libera da quel male terribile e questo mi dà tanta serenità.
Addio mia piccola grande prof. Guarda da lassù i tuoi amatissimi studenti. Li nominavi sempre a casa. Avevi sempre parole bellissime per ognuno di loro. E soprattutto, guarda Vittoria da lassù”.
La direzione, la redazione ed i collaboratori di Prima Vercelli e di Notizia Oggi Vercelli abbracciano Andrea, Vittoria Emilia ed i loro cari con enorme affetto.