Calcio a 5 femminile

Pro Vercelli Futsal: cresce il progetto della squadra femminile

Marco Ambrosi nuovo responsabile

Pro Vercelli Futsal: cresce il progetto della squadra femminile

La Pro Vercelli C5 posa un nuova mattoncino nell’allestimento del proprio settore femminile, ufficializzando l’ingresso in società di Mario Ambrosi, che nell’organigramma del club andrà a rivestire il ruolo di dirigente responsabile della squadra iscritta al prossimo campionato di serie C. Ambrosi, figura molto conosciuta nell’ambiente calcistico vercellese per la sua grande umanità e per le positive esperienze maturate in diverse realtà del territorio, porterà la propria esperienza al servizio del progetto dedicato al calcio a cinque femminile. Nel suo percorso dirigenziale e sportivo ha collaborato con diverse società locali, tra cui Piemonte Sport e Virtus Vercelli, distinguendosi sempre per serietà, disponibilità e capacità di lavoro sul campo e fuori dal campo.

La sua presenza rappresenta un ulteriore passo nella crescita del movimento femminile del futsal a Vercelli, con l’obiettivo di consolidare il progetto tecnico e societario e favorire uno sviluppo sempre più strutturato della disciplina. Uno sviluppo che partirà dall’estate corrente, un anno zero nel quale il sodalizio bicciolano non si pone obiettivi precisi, se non quello di disputare la miglior stagione possibile e provare a crescere partita dopo partita. Sarà quindi un ingresso in sordina, quasi in punta di piedi quello della Pro Vercelli nel mondo del futsal femminile, ma al contempo vi è la certezza che non si lesinerà in quanto a serietà, professionalità, impegno e determinazione. Al momento la rosa è ancora in costruzione, con la dirigenza bianconeroverde quotidianamente al lavoro, nella ricerca delle ultime pedine necessarie per completare il roster che sarà guidato da Cristian Lamancusa, un gruppo che al momento vanta una quindicina di atlete, tutte molto giovani e provenienti da esperienze nel calcio a undici.

Fabio Michelone