Calcio Serie C

Pro Vercelli: ecco il Trento di Tabbiani, quarta forza del torneo e tra le squadre più in forma del momento

Appuntamento fissato a domenica 22 febbraio alle 14,30 allo stadio "Leonida Robbiano-Silvio Piola" di via Massaua

Pro Vercelli: ecco il Trento di Tabbiani, quarta forza del torneo e tra le squadre più in forma del momento

E’ il Trento il prossimo avversario della Pro Vercelli. Un impegno – in programma domenica 22 febbraio alle 14,30 allo stadio “Leonida Robbiano-Silvio Piola” – contro una squadra stabilmente in posizione playoff, appena sotto il terzetto in fuga Vicenza (imprendibile), Union Brescia e Lecco. Un Trento, quello timonato da mister Luca Tabbiani, che (già) prima del match in casa contro la Pro Patria, vinto 2-0, veniva da una serie di tre vittorie esterne consecutive, l’ultima delle quali con l’Arzignano Valchiampo (0-2). In totale, quattro vittorie nelle ultime sei partite, in cui i gialloblù hanno raccolto 14 punti sui 18 a disposizione.

La gara di andata determinò la prima vittoria al “Briamasco” dei gialloblù, la seconda di un campionato iniziato a singhiozzo, a livello di risultati. A decidere la contesa, un destro a giro dal limite di Sangalli, ben servito al 21′ dall’appoggio di Maffei, malamente contrastato da Ouseynou Sow. Una Pro Vercelli vicinissima al vantaggio al 3′ con un altro destro a giro, quello di Mallahi, miracolosamente respinto da Tommasi. Sempre sullo 0-0, Pro in gol col colpo di testa vincente di Coccolo su assist dalla bandierina di Huiberts, annullato per un fallo in attacco di Comi. Quindi, dopo l’1-0, Pellegrini si divora due volte la rete del raddoppio, così come Iotti, di testa in area piccola il gol dell’1-1 su assist di Burruano a inizio ripresa. Al quinto e ultimo minuto di recupero, infine, lo stesso Iotti finisce a terra in area di rigore, ma il ricorso al Football Video Support non porta a frutti. Un risultato, quello dell’andata, che venne considerato piuttosto stretto per la Pro Vercelli che avrebbe meritato di uscire dal “Briamasco” con almeno un punto. I presupposti per assistere a una bella partita, nel catino di via Massaua, ci sono tutti. Qui di seguito, le probabili formazioni…
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca, Corradi, Miranda, Maffei; G. Benedetti, Sangalli, Candelari; Dalmonte, J. Pellegrini, Capone. All.: Tabbiani.
PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Marchetti, Coccolo, Furno; Burruano, El Bouchataoui, Iotti; A. Sow, Comi, J.G. Akpa Akpro. All.: Santoni.