Alessandro LIVIERI 6,5: incolpevole sul gol subito, il portiere della Pro Vercelli. Il mezzo voto in più lo merita per il salvataggio su Olonisakin sul retropassaggio corto di Iotti al minuto numero 19.
Leonardo PIRAN 6,5: conferma di aver ritrovato la verve di inizio stagione con un’ottima prova lungo la destra, condita da preziosi cross per Akpa Akpro e compagni.
Dall’11’ st Antonio Satriano 6: pericoloso in contropiede anche se, a fine partita, per un fallo sul portiere avversario Consiglio, rimedia un cartellino giallo (dopo il rosso di Lecco) per un fallo piuttosto evitabile.
Stefano MARCHETTI 6,5: rivedibile la sua marcatura su Olonisakin al 40′. Poi però si mette a giganteggiare al centro della retroguardia bianca.
Luca COCCOLO 6,5: stesso discorso riguardante Marchetti.
Dal 34′ st Gianluca Clemente: sv.
Cristian FURNO 7: preciso su ogni pallone e ad ogni intervento, il terzino sinistro ex Sestri Levante.
Achraf EL BOUCHATAOUI 8: un po’ di fortuna sul suo destro a giro su calcio di punizione, appoggia dalla bandierina il pallone che poi Iotti scaraventa sotto la traversa. A metà campo spadroneggia per la sua qualità di palleggio.
Ilario IOTTI 8: al 19′ sbaglierà pure un retropassaggio a Livieri, ma cosa gli si può dire dopo l’ennesima partita decisa da un suo fendente in extremis?
Angelo BURRUANO 6,5: festeggia il rinnovo contrattuale con una prestazione ordinata e ricca di spunti a metà campo.
Dall’11’ st Dean Huiberts 6,5: subito in palla e molto utile nella rimonta attuata dalle Bianche Casacche.
Carlo Mattia RUTIGLIANO 6,5: nel primo tempo, sfiora l’acuto al 16′ con una conclusione deviata dalla retroguardia avversaria. Poi, ottime aperture a beneficio di Akpa Akpro e Asane Sow.
Dall’11’ st Clemente Perotti 7: il neoarrivo sorprende per come taglia lungo l’out di competenza, fino in fondo e fin che ce n’è.
Jean-Guy AKPA AKPRO 6: tanto cuore, grinta, pressing e palloni recuperati. Ma anche poca lucidità davanti allo specchio.
Asane SOW 6,5: sempre insidioso nei dribbling e nelle percussioni in velocità.
Dal 39′ st Mohamed Mallahi: sv.
Mister Michele SANTONI 7: la sua Pro Vercelli è in netta crescita. Dimostrata anche in occasione della sconfitta interna infrasettimanale contro il Vicenza. Ora ci si può davvero divertire.
Calcio Serie C
Dolomiti Bellunesi-Pro Vercelli 1-2, pagelle: a centrocampo, la qualità di El Bouchataoui non si batte
A prendersi la scena, come al solito, il solito Iotti. Prestazione di spessore del neoarrivato Clemente Perotti