Calcio Serie C

Pro Vercelli, turno infrasettimanale contro il Vicenza schiacciasassi: la scheda dell’avversario

Biancorossi di mister Fabio Gallo privi, lungo il binario mancino, di capitan Filippo Costa, fermato da una lesione muscolare al polpaccio

Pro Vercelli, turno infrasettimanale contro il Vicenza schiacciasassi: la scheda dell’avversario

“Il Vicenza ha annunciato l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Cappelletti da A.C. Trento 1921 a titolo definitivo fino al termine della stagione. Il difensore, classe 1991, ha già vestito i colori biancorossi dal 2019 al 2023, collezionando 79 presenze con 7 goal all’attivo. Nel corso della sua carriera, inoltre, Daniel ha vestito le maglie di Sassuolo, Juve Stabia, Südtirol, Cittadella, Padova, Brindisi e Trento. IL LaneRossi ha altresì comunicato anche le partenze di Stefano Cester, Nicholas Fantoni e Tobia Mogentale. Il centrocampista, classe 2002, è stato ceduto a titolo temporaneo al Giugliano Calcio 1928. Il difensore, classe 2002, ha chiuso l’accordo e sempre a titolo definitivo con il Team Altamura, dove si è accasato anche Mongentale. Il club biancorosso, infine, ha annunciato che il centrocampista Filippo Rosa ha firmato il suo primo contratto da professionista coi biancorossi, legandosi al club fino al 30 Giugno 2028. Contestualmente, la società ha definito con il Vado la cessione a titolo temporanea del centrocampista classe 2007 fino al termine della stagione”. Movimenti, insomma, “di contorno” quelli che il Vicenza, prossimo avversario della Pro Vercelli nel turno infrasettimanale (il settimo del girone di ritorno del campionato di Serie C Girone A), ha operato nella sessione invernale di calciomercato.

D’altra parte, l’autentica squadra schiacciasassi di questo campionato, prima staccatissima e senza rivali, non aveva certo bisogno di cambiamenti… La formazione di mister Fabio Gallo sta procedendo a vele spiegate verso la promozione diretta in Serie B. All’andata del “Romeo Menti”, finì 2-0 per i veneti con le reti dell’ex Claudio Morra e del bomber danese-iraniano David Gharabaghi Stückler in pieno recupero. L’appuntamento è per mercoledì 11 febbraio alle 20,30, allo stadio “Leonida Robbiano-Silvio Piola”. Il risultato appare scontato, ma attenzione che la Pro Vercelli – insieme al Genoa – è stata l’unica ad aver sconfitto il Vicenza, fin qui. Le Bianche Casacche in Coppa Italia di Serie C (0-1 al “Menti”, rete di Alessandro Carosso), il Grifone nella Coppa Italia principale (3-0 lo scorso Ferragosto, a Marassi). Ad ogni buon conto, ecco come potrebbe essere l’undici schierato da Gallo (che sulla sinistra dovrà fare a meno di capitan Filippo Costa per una lesione muscolare al polpaccio) secondo i dettami tattici del 3-5-2: Gagno; Cappelletti, Vescovi, Benassai; Tribuzzi, Zonta, Pellizzari, Talarico; Morra, Stückler.