1ª DIVISIONE FEMMINILE
RIPOSO
1ª DIVISIONE MASCHILE
Asd Volley Bellinzago – Multimed Volley Vercelli 3-1 (25/21 25/10 22/25 26/24)
Sconfitta esterna per la Multimed Volley Vercelli sul campo dell’Asd Volley Bellinzago, che si impone per 3-1. I padroni di casa partono forte aggiudicandosi i primi due set, mentre Vercelli reagisce nel terzo parziale accorciando le distanze. Nel quarto set la gara resta in equilibrio fino ai punti finali, ma Bellinzago riesce a chiudere sul 26-24, portando a casa l’intera posta. Una prestazione combattuta che lascia però l’amaro in bocca.
UNDER 16 FEMMINILE BLU
Multimed V. Vercelli Blu – Sammaborgo U16 Blue Team 0-3 (17/25 23/25 18/25)
Sconfitta casalinga per la Multimed V. Vercelli Blu, superata per 3-0 dal Sammaborgo U16 Blue Team. Le vercellesi lottano soprattutto nel secondo set, chiuso sul 23-25, dimostrando buone trame di gioco, ma le ospiti si dimostrano più concrete nei momenti decisivi. Nonostante il risultato, la prestazione resta positiva in ottica di crescita del gruppo.
UNDER 16 FEMMINILE CELESTE
Multimed V. Vercelli Celeste – Asd Occhieppese Pallavolo 1-3 (25/20 22/25 12/25 2/25)
Una sconfitta? Sì, con un punto interrogativo che vale tantissimo, perché le ragazze hanno giocato, almeno per i primi tre set, in maniera eccezionale, mostrando finalmente quanto l’impegno, il sudore e la tenacia negli allenamenti contino davvero. Vinto il primo set, dove le ragazze hanno giocato da vera squadra, nel secondo hanno continuato a pieno ritmo, mettendo in difficoltà le avversarie e cedendo il set sul 22-25. Poi, complice l’organico ridotto all’osso e la stanchezza che si è fatta sentire, hanno ceduto anche il terzo e quarto set.
UNDER 16 FEMMINILE AZZURRA
Issa Novara – Multimed V. Vercelli Azzurra 0-3 (20/25 17/25 9/25)
Partita che inizia in salita per le giovani vercellesi, che in pochissimo tempo si trovano sotto per 7-1. La squadra non demorde e, con l’aiuto di un’ottima battuta, recupera punto su punto fino a raggiungere il pareggio a metà set. Da questo momento una raggiunta tranquillità tra le ragazze e un’aumentata pressione nelle avversarie facilitano il nostro compito e chiudiamo il parziale 25-20. Anche il secondo set non inizia bene, ma sul 4-1 la squadra riesce a limitare i danni e cominciamo di nuovo a giocare. In pochi scambi raggiungiamo un vantaggio rassicurante che ci permette di chiudere agevolmente il set 25-17. Nel terzo set finalmente le vercellesi partono forte in battuta fino al punteggio di 11-0. Da qui la partita è tutta in discesa, con le avversarie che non riescono a ingranare, e il set si chiude 25-9. Si conclude con la quattordicesima vittoria su altrettante partite la prima fase della U16 Azzurra bicciolana. Ora attesa dalla parte difficile del campionato: la fase a eliminazione diretta. Già da domenica prossima sarà scontro diretto con partita secca a Vercelli. In caso di vittoria ci aspetta un tabellone tennistico a 16 squadre con gare di andata e ritorno.
UNDER 15 MASCHILE
Cristian Serramenti V. Vercelli – Volley Novara 15 Aquilotti 3-0 (25/14 25/11 25/23)
Partita terminata con il punteggio di 3-0, dove i vercellesi dimostrano una netta superiorità. Nei primi due set i ragazzi partono forte e riescono subito a staccare nel punteggio, mentre nel terzo set, a causa dei troppi errori, lasciamo entrare in partita gli avversari. Prestazione da incorniciare per Rovatti per la partita giocata nel ruolo di palleggiatore e per tutti i ragazzi che sono subentrati con un’ottima prestazione.
UNDER 14 FEMMINILE
Multimed Volley Vercelli – Gavi Volley Impresa Tre Colli 0-3 (22/25 12/25 18/25)
L’U14 esce sconfitta per 3-0 contro Gavi. Una partita in cui, soprattutto nel primo e nel terzo set, abbiamo giocato alla pari con le avversarie, ma la differenza l’hanno fatta alcuni errori gratuiti che ci sono costati punti importanti nei momenti decisivi. Nel secondo parziale invece, un po’ di fatica a entrare in partita, lasciando troppo spazio alle avversarie e perdendo un po’ di continuità nel gioco. Ora, testa alla penultima gara di campionato, all’interno di un gruppo di tre partite ravvicinate che si chiuderà sabato 31 gennaio: serviranno concentrazione e voglia di migliorare per provare a raccogliere qualcosa di positivo in questo finale di stagione.
UNDER 13 FEMMINILE BLU
Pgs Ardor Casale U13 Terr. – Multimed V. Vercelli Blu 3-0 (25/21 25/11 25/12)
Ancora una sconfitta per le ragazze della U13 contro un’Ardor seconda in classifica, ma certamente non irresistibile. Una cosa va detta: le ragazze si sono comportate in maniera egregia, annullando sul campo la netta differenza di punteggio in classifica. “Nel primo set – spiega il coach dell’Under 13 femminile – abbiamo rischiato di vincere, ma poi, come altre volte, cadiamo in un blackout e le avversarie prendono il sopravvento vincendo il set 25-21. Secondo e terzo set ancora una buona prestazione, ma ancora una volta il sopracitato blackout ci assale e perdiamo la partita 3-0. Aggiungo che le nostre atlete si sono ben comportate, mettendo in evidenza i tantissimi progressi fatti grazie ai sacrifici negli allenamenti”.
UNDER 13 FEMMINILE BIANCA
Pallavolo Scurato – Eoc V. Vercelli Bianca 1-3 (25/14 17/25 16/25 21/25)
Trasferta a Novara affrontata con troppa leggerezza, convinte che sarebbe stato tutto semplice, ma la squadra novarese riporta subito le giovanissime vercellesi con i piedi per terra: pronti, via e squadra sotto di un set. Nella difficoltà, la squadra tira fuori carattere e compattezza, testa bassa e determinazione, tornando in campo con decisione e voglia di vincere. Conquistati i tre parziali successivi senza dare quasi mai l’impressione che il risultato fosse in discussione. Questa vittoria proietta il team bicciolano a – dal 3° posto, ma con una partita in meno.
UNDER 13 MASCHILE 3X3
Multimed Volley Vercelli – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 1-2 (15/13 13/15 12/15)
Occimiano U13 M Blu – Multimed Volley Vercelli 1-2 (12/15 13/15 15/10)
Penultimo concentramento per i ragazzi del 2013. L’obiettivo era portare a casa due vittorie, ma l’obiettivo è stato raggiunto l’obiettivo solo al 50%. Ancora troppa ansia da prestazione porta alla sconfitta con squadre nettamente alla portata. La partita di ritorno con Occimiano porta alla vittoria per 2-1. Poi, invece, contro Santhià, perso 1-2: con questi risultati, la strada per entrare nella Final Six è in salita, ma fino alla fine sarà lotta dura.
UNDER 12 FEMMINILE
Big Mat Teamvolley – Multimed V. Vercelli 3-0 (25/15 25/14 25/23)
Sconfitta esterna per la Multimed V. Vercelli sul campo del Big Mat Teamvolley, che si impone per 3-0. Le vercellesi faticano nei primi due set, mentre nel terzo parziale riescono a restare in partita fino al 23, mostrando maggiore equilibrio e determinazione. Una gara che rappresenta comunque un’importante occasione di crescita per il gruppo.
UNDER 13 MASCHILE 6X6
RIPOSO