Lutto

Vercelli piange la scomparsa, a soli 55 anni, di Pier Giuseppe Raviglione

Conosciutissimo in città, era direttore - a Milano - di un istituto bancario. I funerali avranno luogo in Duomo, mercoledì 28 gennaio alle 10,30

Vercelli piange la scomparsa, a soli 55 anni, di Pier Giuseppe Raviglione

Vercelli piange la scomparsa, a soli 55 anni, di Pier Giuseppe Raviglione, conosciutissimo in città. Direttore finanziario – a Ragusa – alla Banca Popolare di Sicilia, fu tra i candidati – nonché tra i fondatori – di SiAmo Vercelli. Tifosissimo di Torino e Pro Vercelli, molto attivo nel sociale, Pier lascia la moglie Roberta, la figlia Maria Vittoria, la mamma Angiola, il fratello Lele con Manuela.

Il ricordo di Michelangelo Catricalà

Riceviamo e pubblichiamo un bel ricordo dell’ex consigliere comunale e amico, che ha condiviso con lui diverse battaglie a favore dei cittadini di Vercelli.

“Oggi Vercelli ha perso una bella persona, gentile e mai sopra le righe. In Consiglio Comnale per anni abbiamo portato avanti tante “battaglie”. Ci siamo sentiti al telefono non molto tempo fa e abbiamo fatto una lunghissima chiacchierata e nonostante quello che ti stava succedendo eri pacato, combattivo e dialogavi come al tuo solito in modo sereno e con la lucidità che ti ha sempre contraddistinto. Abbiamo anche riso, parlato delle nostre famiglie e di come cercavi di batterti, di non mollare mai. Eri ancora tu che davi forza a me. Eri forte davvero e lo sarai sempre. Ci eravamo lasciati nella speranza di vederci presto e prendere un caffè insieme. Purtroppo cosi non è stato. Ti ricorderò sempre con affetto e grande stima. Le mie più sentite e sincere condoglianze a tutta la sua famiglia”,

Rosario e funerali

I funerali avranno luogo mercoledì 28 gennaio alle 10,30 in Duomo. Il Rosario sarà recitato martedì 27 gennaio alle 17,30 alla Casa Funeraria Vercelli, in via Torino 6B a Caresanablot.

Ai famigliari, le più sentite condoglianze dal direttore di Notizia Oggi Vercelli e Prima Vercelli Daniele Gandolfi, amico caro di Pier.