Pubblicata la manifestazione di interesse per l’Area Produttori per la seconda edizione di Risò, il Festival Internazionale del Riso che si terrà dall’11 al 14 settembre 2026 a Vercelli.
Il Festival, che si conferma come appuntamento di rilievo a livello nazionale e internazionale, nasce con l’obiettivo di valorizzare il riso, prodotto simbolo del territorio vercellese e del Piemonte, che rappresentano uno dei principali poli risicoli d’Europa. Risò intende promuovere non solo la qualità e la varietà delle produzioni, ma anche la storia, la cultura e l’innovazione legate a una filiera d’eccellenza che caratterizza profondamente l’identità del territorio.
Fino al 30 gennaio 2026, le riserie e le aziende che producono, trasformano o commercializzano riso e/o prodotti derivati o correlati al riso potranno presentare la propria candidatura per prendere parte all’Area Produttori. La partecipazione rappresenta un’importante opportunità di visibilità, promozione e vendita, consentendo alle imprese di raccontare al pubblico e agli operatori del settore il valore delle proprie produzioni, espressione di qualità, tradizione e competenze consolidate.
Attraverso l’Area Produttori, Risò si propone di favorire la conoscenza delle eccellenze risicole, contribuendo allo sviluppo e alla promozione economica e turistica del territorio.
Per ulteriori informazioni e per consultare la documentazione relativa alla manifestazione di interesse, è possibile fare riferimento al sito istituzionale del Comune di Vercelli al seguente link:
https://www.comune.vercelli.it/novita/avvisi/pubblicato-oggi-lavviso-pubblico-per-partecipare-come-sponsor-alla-seconda