Fiere e manifestazioni

Risò – Festival Internazionale del Riso: pubblicata la manifestazione di interesse per l’Area Produttori per l’edizione 2026

La manifestazione si terrà dall’11 al 14 settembre 2026

Risò – Festival Internazionale del Riso: pubblicata la manifestazione di interesse per l’Area Produttori per l’edizione 2026

Pubblicata la manifestazione di interesse per l’Area Produttori per la seconda edizione di Risò, il Festival Internazionale del Riso che si terrà dall’11 al 14 settembre 2026 a Vercelli.

Il Festival, che si conferma come appuntamento di rilievo a livello nazionale e internazionale, nasce con l’obiettivo di valorizzare il riso, prodotto simbolo del territorio vercellese e del Piemonte, che rappresentano uno dei principali poli risicoli d’Europa. Risò intende promuovere non solo la qualità e la varietà delle produzioni, ma anche la storia, la cultura e l’innovazione legate a una filiera d’eccellenza che caratterizza profondamente l’identità del territorio.

Fino al 30 gennaio 2026, le riserie e le aziende che producono, trasformano o commercializzano riso e/o prodotti derivati o correlati al riso potranno presentare la propria candidatura per prendere parte all’Area Produttori. La partecipazione rappresenta un’importante opportunità di visibilità, promozione e vendita, consentendo alle imprese di raccontare al pubblico e agli operatori del settore il valore delle proprie produzioni, espressione di qualità, tradizione e competenze consolidate.

Attraverso l’Area Produttori, Risò si propone di favorire la conoscenza delle eccellenze risicole, contribuendo allo sviluppo e alla promozione economica e turistica del territorio.
Per ulteriori informazioni e per consultare la documentazione relativa alla manifestazione di interesse, è possibile fare riferimento al sito istituzionale del Comune di Vercelli al seguente link:
https://www.comune.vercelli.it/novita/avvisi/pubblicato-oggi-lavviso-pubblico-per-partecipare-come-sponsor-alla-seconda