Iniziative

Più di 900 famiglie alla Casa di Babbo Natale in Corso Libertà

Hanno spopolato le iniziative natalizie organizzare in centro città durante il ponte dell’Immacolata

Più di 900 famiglie alla Casa di Babbo Natale in Corso Libertà

Circa 900 famiglie, durante il fine settimana dell’Immacolata, hanno visitato la “Casa di Babbo Natale” posizionata lungo corso Libertà, in pieno centro a Vercelli. Grande successo anche per “L’Officina delle emozioni” dove i più piccoli possono disegnare e colorare. Nella sola giornata dell’8 dicembre, infatti, oltre 60 bimbi hanno preso parte alle varie attività proposte, senza sosta, dai volontari. 

Sono alcuni dei numeri che cristallizzano l’«ottima riuscita di questo primo fine settimana dedicato alla Feste» commenta il vice Sindaco, e promotore degli eventi, Domenico Sabatino. «Subito la notizia richiesta da molti: nei prossimi weekend il trenino, che ha già richiamato centinaia di persone in soli tre giorni, girerà anche al di fuori del centro storico come in corso Marcello Prestinari e in corso Rigola». Il vice Sindaco annota che «le persone hanno risposto più che positivamente anche alle varie iniziative proposte dai commercianti in via Nigra e in via San Paolo. È la testimonianza di come, facendo gioco di squadra, possiamo raggiungere importanti obiettivi».

Sui social network (e non solo) spopolano poi i giochi di luce sulla facciata del municipio, inaugurati, alla presenza del Sindaco, Roberto Scheda, lunedì sera. «Grazie a voi genitori – ha subito detto il primo cittadino, rivolgendosi ai partecipanti -. Come Amministrazione comunale voglio poi ringraziare gli uffici che hanno destinato la loro attenzione per l’animazione di questo periodo natalizio». Il sindaco ha poi concluso con l’augurio che «sia un Natale ricco di serenità e un 2026 ricco di tanta Salute». 

La facciata del Municipio sarà illuminata tutti i giorni dalle 17.30 alle 20, il sabato e domenica ci saranno poi i giochi di luce dalle 17,30 alle 20.