Calcio Serie C

Pro Vercelli ancora prima in Italia nel minutaggio degli “Under”

Tutto questo in barba a quanto accade nelle seconde squadre, sempre più fine a se stesse (eccezion fatta, forse, per i metodi gestionali dell'Atalanta Under 23)

Pro Vercelli ancora prima in Italia nel minutaggio degli “Under”

Un progetto nato quasi in sordina, che ha preso forma e che, ora, funziona. Pro Vercelli ancora prima in Italia nel minutaggio dei giocatori “Under”, in barba a quanto accade nelle seconde squadre, sempre più fine a se stesse (eccezion fatta, forse, per i metodi gestionali dell’Atalanta Under 23″.

Ad annunciare quello che senza dubbio, visti i risultati di classifica e in Coppa, è da ritenersi un autentico motivo di vanta, il club di via Massaua: “F.C. Pro Vercelli 1892 comunica con soddisfazione i dati aggiornati relativi al minutaggio dei propri giocatori Under. Dopo essere risultata la prima società in Italia per utilizzo di giovani nelle prime sette giornate di campionato, la Pro Vercelli si conferma nuovamente al primo posto nazionale anche nelle successive sette giornate, migliorando ulteriormente il totale dei minuti complessivi concessi ai calciatori Under. Questo risultato rappresenta una conferma concreta dell’ottimo lavoro svolto dalla Società e dallo staff tecnico, che fin dall’inizio della stagione hanno posto grande attenzione alla valorizzazione dei giovani provenienti dal settore giovanile. La continuità nel dare spazio ai talenti più giovani non è soltanto un investimento sul futuro, ma un elemento ormai strutturale dell’identità della Pro Vercelli, che continua a dimostrare sul campo la solidità del proprio progetto tecnico e formativo”.