Pietro PASSADOR 6: buoni riflessi su Agbonifo al minuto numero trentaquattro. E’ incolpevole sulla sfortunatissima autorete firmata Achraf El Bouchataoui.
Leonardo PIRAN 6: penetra spesso e volentieri, come peraltro fa sempre, lungo la corsia di destra della Pro Vercelli. In cui però, questa volta, risulta essere “croce” e delizia. Perché è fero che dà una
Gianluca CLEMENTE 6,5: prestazione solida e senza sbavature al centro della difesa leonina. Come il compagno di reparto (e di zona) Coccola, risulta di patire maggiormente Topalovic (dopo il suo ingresso in campo tra primo e secondo tempo), esattamente come Coccolo.
Luca COCCOLO 6,5: prestazione, voto e giudizio esattamente conformi alla prova del succitato compagno di reparto.
Emiliano PINO 6,5: conferma il suo ottimo stato di forma. Galvanizzato dalla prima rete “tra i grandi” in Coppa Italia di Serie C, l’ex Trapani è protagonista di una opartita senza sbavature lungo l’out di destra.
Dal 15′ st Alessandro Carosso 6,5: un tentativo (velleitario) dalla distanza, ma risulta efficace nelle chiusure difensive. Insomma, facendo il suo mestiere.
Ilario IOTTI 6,5: lotta su ogni pallone ed è colui che soffoca sul nascere la possibile azione in costruzione della formazione interista.
Achraf EL BOUCHATAOUI 6: serve con una straordinaria intuizione Carlo Mattia Rutigliano in occasione della rete che “stappa la partita”, salvo poi essere protagonista della sfortunatissima autorete che decide l’1-1 finale.
Dal 38′ st Hamza Haoudi: sv.
Angelo BURRUANO 6,5: quantità, qualità e totale disposizione per tutti i compagni di squadra.
Dal 15′ st Ouseynou Sow 5,5: match senza squilli, là davanti, per lui.
Carlo Mattia RUTIGLIANO 7: gol favoloso, il suo… Una staffilata che non lascia scampo a Melgrati.
Dal 16′ st Dean Huiberts 6: rientro in pista positivo dopo il lungo infortunio. Palloni giocato con testa e intuizioni felici.
Jean-Guy AKPA AKPRO 6: meno efficace di altre occasioni, riesce a tenere impegnata, con le sue movenze, l’intera retroguardia nerazzurra.
Asane SOW 6: pericoloso in elevazione e negli inserimenti in area. Questa volta, tuttavia, non riesce a centrare lo specchio della porta.
Dal 25′ st Gianmario Comi 6: in pieno recupero, con una girata al volo di destro dal limite dell’area, sfiora il gol clamoroso, di quelli che “sarebbe venuto giù lo stadio”.
Mister Michele SANTONI 6: gara ragionata e disputata da squadra matura: l’1-1 in casa dell’Inter Under 23 è da considerarsi un buon punto.
Calcio Serie C
D’accordo oppure No? Inter U23-Pro Vercelli 1-1, pagelle: Rutigliano top, Clemente “solido”
Voti e giudizi delle Bianche Casacche di scena all'"U-Power Stadium" (già "Brianteo") nella gara contro la seconda squadra nerazzurra